Una settimana di allenamenti alle spalle per la Roma, agli ordini di un Gasperini che sta prendendo dimestichezza con ambiente ed una rosa ancora scarna in tanti ruoli. Il primo test di oggi contro il Trastevere non vedrà nuovi innesti in campo, quelli che il tecnico sperava di avere fin da subito e che ancora attende. Le ultime ore però sono state importanti per il calciomercato giallorosso, e non solo per l’imminente arrivo di Neil El Aynaoui, con tante voci e trattative, in entrata come in uscita, destinate a fare notizia.
Gasperini accoglie El Aynaoui, Como ancora su Bryan
Senza dimenticare un Ferguson in dirittura d’arrivo, partiamo appunto da quello che si prepara ad essere il primo nuovo innesto di spessore per Gasperini, un centrocampista dotato di ottima tecnica e tempi di gioco che il mister dovrà essere bravo a far abituare alle sue esose richieste. Come riportato da Fabrizio Romano, proprio oggi il marocchino sbarcherà a Roma per iniziare la sua nuova avventura in giallorosso, dopo l’accordo con il Lens sulla base di 23 milioni più 2 di bonus. Starà a El Aynaoui far ricredere i tanti tifosi scettici che si sono riversati sui social alla notizia del suo arrivo, manifestando la preferenza per Rios rispetto a lui.
🟡🔴✈️ Neil El Aynaoui will land in Roma later today, as planned.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 19, 2025
AS Roma new signing will cost €23m plus €2m add-ons. pic.twitter.com/NXfSdOAbwM
Operazioni a centrocampo che non si fermeranno però all’acquisto del classe 2001, e ciò vale in entrata come in uscita. Da questo secondo punto di vista, occhio ad un Cristante che torna a rischio addio, nonostante negli ultimi giorni sembravano risalite le chance di rimanere al fianco di un Gasperini che lo ha già allenato all’Atalanta. Stando al Messaggero, è ancora il Como a volere Bryan, particolarmente apprezzato da un Fabregas che vorrebbe aggiungere un giocatore esperto e carismatico alla batteria di giovani talenti già comprati. Per la Roma non è incedibile, e vedremo se arriverà l’affondo dei lariani.
Rios verso il Benfica
Dovesse partire anche Cristante è evidente che l’arrivo di El Aynaoui non basterebbe, in un centrocampo che va necessariamente rinforzato. Da giorni è chiaro come Richard Rios non fosse alternativo al marocchino, con Massara pronto a chiudere anche per lui, ma le cose sono cambiate: secondo Calciomercato.it, il Benfica sarebbe pronto a superare i 30 milioni chiesti dal Palmeiras, cosa che i giallorossi non hanno mai preso in considerazione, senza contare una Roma estremamente infastidita dall’atteggiamento del colombiano, prima pronto a sbarcare nella capitale e all’improvviso disposto a trattare con altre squadre. Facile che i capitolini debbano cambiare obiettivo.