Neil El Aynaoui è ufficialmente il primo acquisto dell’era Gasperini. Il centrocampista marocchino, classe 2001, è atterrato nella tarda serata di oggi a Fiumicino, accolto da un piccolo gruppo di tifosi giallorossi. Il suo arrivo rappresenta il primo tassello concreto nella nuova Roma che sta nascendo per la stagione 2025/2026.
Accordo col Lens: 23 milioni più bonus
El Aynaoui si trasferisce nella Capitale dal Lens con un’operazione da 23 milioni di euro più 2 di bonus, segno della forte convinzione del club su un profilo giovane ma già maturo, capace di portare dinamismo, intensità e qualità in mezzo al campo.
🎦Eccolo Neil El Aynaoui!!! #ElAynaoui #asroma pic.twitter.com/KvffhDiHYa
— laroma24.it (@LAROMA24) July 19, 2025
Dopo l’atterraggio, avvenuto regolarmente intorno alle 23:10, il calciatore ha salutato i presenti con un chiaro “Forza Roma!”, lasciando trasparire entusiasmo e voglia di cominciare questa nuova avventura. Ad attenderlo, circa una ventina di tifosi romanisti, presenti con sciarpe e telefonini per immortalare il momento.
Domani visite e firma, poi il ritiro
La giornata di domani sarà dedicata alle visite mediche di rito, che si svolgeranno nelle strutture convenzionate del club. In seguito, El Aynaoui metterà la firma sul contratto che lo legherà ufficialmente alla Roma.
Una volta completate le formalità, raggiungerà subito il ritiro estivo a Trigoria, dove incontrerà il nuovo tecnico Gian Piero Gasperini e i futuri compagni di squadra. Il suo innesto rappresenta un passo fondamentale nella costruzione della nuova mediana romanista, dopo la partenza di Paredes e il mancato riscatto di Gourna-Douath.