Giornata di vigilia quella di oggi 2 ottobre per la Roma. I giallorossi saranno impegnati domani alle ore 21:00 contro l’Elfsborg, nella partita valida per il 2° turno di Europa League. Una gara che nasconde diverse insidie, da mettere subito sul giusto binario.
Il tecnico dei capitolini Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa: “Loro hanno valori interessanti, adottano un 3-4-3 simile a quello che usavo a Genova. Sarà una battaglia. Hiljemark è un grandissimo professionista, avevamo un gran rapporto. Non siamo nella situazione per poter sbagliare. Domani è un’occasione per rafforzare la nostra mentalità, la nostra consapevolezza”.
Lo stesso Juric ha poi proseguito: “Su Hummels dobbiamo ancora decidere se farlo giocare o meno, è arrivato in ritardo e deve mettersi nella giusta condizione. Angelino sta facendo benissimo. Abbiamo visto Dovbyk stanchissimo, dobbiamo capire se farlo partire dal 1′ o a gara in corso”.
Elfsborg-Roma, Juric: “Vogliamo utilizzare la rosa per rimanere freschi”
Juric ha poi concluso sullo stato di forma della sua Roma: “Siamo partiti male in campionato, ora abbiamo recuperato terreno e vogliamo concludere bene con il Monza. Vogliamo utilizzare la rosa per rimanere sempre freschi. Qualcosa voglio cambiare. Mi piace introdurre l’intensità e la voglia di rubare la palla. Vedo margini di miglioramento pazzeschi, possiamo lavorare ancora in possesso e riconquista”.