Grande spettacolo a San Siro in occasione del terzo derby stagionale tra Milan ed Inter, che termina sull’1-1 dopo una girandola di emozioni. I rossoneri vanno ad un passo dal completare un clamoroso en plein di vittorie contro la formazione di Inzaghi, venendo raggiunti in extremis dal guizzo di de Vrij, che pareggia l’iniziale vantaggio di Reijnders sul calare del primo tempo. I nerazzurri non riescono dunque ad agguantare il Napoli, impegnato stasera con la Roma, in vetta alla classifica, restando a due lunghezze di distanza. Risultato che lascia qualche rimpianto anche a Conceicao, che perde punti su Juventus, Fiorentina e Bologna.
Milan-Inter, il racconto del match
Dopo una prima fase iniziale di studio è l’Inter a provare a rompere gli indugi per prima presentandosi maggiormente dalle parti di Maignan ma senza riuscire a sbloccare il punteggio anche per via di due gol annullati per fuorigioco. Al termine del primo tempo però arriva l’episodio che cambia completamente il prosieguo della gara. Grande ripartenza del Milan con Leao che crossa rasoterra dalla sinistra e dopo l’intervento di Sommer è Reijnders a firmare l’1-0 dall’interno dell’area di rigore.
Nella ripresa la voglia dell’Inter di trovare il pareggio si scontra con una grande prova difensiva da parte dei rossoneri, con prestazioni di altissimo livello di Tomori, Pavlovic e Walker. La formazione di Inzaghi deve fare i conti anche con la sfortuna, vedendosi annullare anche un terzo gol oltre a centrare tre clamorosi pali, di cui l’ultimo a recupero iniziato. Prima del triplice fischio c’è spazio anche per un’altra grande occasione per Dumfries, sul quale è decisivo Maignan.
Quando sembra però ormai tutto apparecchiato per la vittoria degli uomini di Conceicao, l’Inter trova la meritata rete dell’1-1 grazie a de Vrij. L’assedio nerazzurro da i propri frutti al minuto 93, con l’azione che nasce da un rinvio sbagliato di Jimenez, con Barella che serve Bisseck che crossa sul secondo palo dove c’è Zalewski che, appena arrivato dalla Roma, al suo esordio, serve di petto un perfetto assist per il difensore olandese: girata perfetta di sinistro per il pareggio finale.