Entra nella fase decisiva la Serie A, con le ultime tre giornate che emetteranno tutti i verdetti, dallo Scudetto fino alla lotta per non retrocedere. Proprio da quest’ultima si è matematicamente tirato fuori il Monza, ultimo in classifica e che tornerà in Serie B. Più avanti resta invece ancora accesa la bagarre e tra le squadre impegnate ci sono anche Empoli e Parma, che si affronteranno domani, sabato 10 maggio, alle ore 20.45, allo Stadio Carlo Castellani.
Padroni di casa che attualmente occupano la penultima posizione in campionato a quota 25 punti, con due lunghezze di distanza dal 17° posto del Lecce. Empoli che infatti è reduce da una lunghissima striscia di risultati negativi, con la vittoria che manca addirittura da inizio dicembre, dal 4-1 rifilato al Verona. Da quel momento la formazione di D’Aversa si è persa e dovrà invertire la rotta in queste ultime giornate per sperare di guadagnarsi la permanenza nella categoria.
Dalla parte opposta invece il Parma giocherà questo match con la possibilità di conquistare aritmeticamente la salvezza in caso di vittoria e di risultati positivi sugli altri campi. La formazione di Chivu è reduce dalla sconfitta con il Como, ma nelle due complicate sfide precedenti ha collezionato quattro punti tra Juventus e Parma, che hanno permesso di fare un importante balzo in avanti in classifica.
Empoli-Parma, le probabili formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Ismajli, Goglichidze; Pezzella, Grassi, Henderson, Gyasi; Fazzini, Cacace; Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa
PARMA (3-5-2): Suzuki; Balogh, Valenti, Leoni; Delprato, Ondrejka, Keita, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu
Empoli-Parma, il pronostico
In vista della sfida tra Empoli e Parma, secondo i bookmakers sono i padroni di casa a partire con i favori del pronostico, anche vista la spinta che riceveranno dal proprio pubblico. Il match però potrebbe essere piuttosto equilibrato, con la possibilità di un pareggio che non è da escludere: per questo motivo, come prima giocata consigliata puntiamo sulla chance mix X PT o X FT. In alternativa invece, vista la poca solidità difensiva di entrambe le formazioni, attenzione al segno GOL.