La 38° giornata di Serie A si avvia verso una conclusione. Una delle gare in programma in questo ultimo turno di campionato metterà contrapposte due squadre che stanno lottando per la permanenza nella massima categoria. Stiamo parlando di Empoli e Verona, che si affronteranno oggi 25 maggio alle 20:45 allo stadio Castellani. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 4-1 in favore degli azzurri, chiamati a ripetersi per uscire dalla zona retrocessione e raggiungere un obiettivo storico. I gialloblu, invece, devono compiere l’ultimo passo su un campo ostico.
L’andamento di Empoli e Verona
La vittoria per 3-1 con il Monza ha dato ulteriore slancio ad un Empoli che è tornato sulla retta via, nel momento più delicato dell’annata. I toscani hanno primeggiato negli ultimi due scontri diretti con i brianzoli ed il Parma, avendo messo in cascina 6 punti di inestimabile valore. Roberto D’Aversa si affiderà al suo miglior scacchiere, con Sebastiano Esposito che guiderà l’attacco.
Reduce dal pareggio per 1-1 con il Como, invece, il Verona dovrà mettere un ultimo mattoncino nel suo mosaico, per rimanere ancora una volta in Serie A. Gli scaligeri hanno avuto difficoltà nell’arco dell’annata ma proveranno ad espugnare un campo pesante, contro un cliente ostico. Paolo Zanetti punterà su uno scacchiere collaudato.
Empoli-Verona Streaming Gratis: la Serie A in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per l’incontro tra Empoli e Verona, pronte a scendere in campo oggi domenica 25 maggio alle 20:45 allo stadio Castellani per l’ultima giornata di Serie A. La sfida fra le due compagini sarà visibile in Diretta Live su Sky Sport ed il servizio streaming Dazn, tramite abbonamento. In alternativa, potrete seguire lo sviluppo dei 90′ minuti consultando le classiche cronache testuali.
Empoli-Verona, formazioni ufficiali
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Cacace, Fazzini; Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa
VERONA (3-5-1-1): Perilli; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Dawidowicz, Bradaric; Suslov; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti