Archiviata la vittoria per 2-0 contro l’Eintracht Francoforte, per la Roma è già tempo di guardare avanti. I giallorossi hanno battuto un avversario forte, dando continuità all’ottimo successo dello scorso weekend con l’Udinese. Il focus ora si sposta nuovamente sul campionato, dove serve continuare a mettere in cascina punti pesanti per avvicinarsi a quel 7° posto che vorrebbe dire Conference League. I capitolini dovranno iniziare a preparare la prossima gara con il Napoli, in programma domenica 2 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Una sfida estremamente delicata, contro la prima della classe desiderosa di compiere un ulteriore step verso lo Scudetto.
Nella giornata di oggi, però, gli occhi rimangono sullo scenario internazionale. Già , perché dopo l’interessante sorteggio dei playoff di Champions League è andato in scena anche lo stesso in Europa League. La fase a girone unico si è conclusa nella serata di ieri 30 gennaio, con 18 partite che ci hanno regalato spettacolo ed emozioni uniche. La Roma ha scoperto, direttamente dall’urna di Nyon, la sua prossima rivale negli spareggi di Coppa UEFA. Stiamo parlando del Porto, cliente ostico dato il prestigio internazionale. La gara d’andata si disputerà in terra portoghese, mentre il ritorno tra le mura della Lupa.
Europa League, tutti gli accoppiamenti
Attenzione, però, anche a tutti gli altri accoppiamenti dei playoff di Europa League. Si parte dal Ferencvaros, che pesca il Viktoria Plzen. Occhio al duello fra AZ e Galatasaray, due compagini con verve offensiva. La Real Sociedad se la vedrà con il Midtjylland, mentre l’Ajax di Farioli volerà in Belgio per sfidare l’Union Saint-Gilloise. Il PAOK sarà impegnato con la Steaua, con il Twente che scalda i motori in vista del match con il Bodo Glimt. Chiude il quadro, invece, il Fenerbahce dell’ex Roma José Mourinho che andrà testa a testa con l’Anderlecht.
Europa League, le sfide ai playoff
- Ferencvaros-Viktoria Plzen
- Porto-Roma
- AZ-Galatasaray
- Midtjylland-Real Sociedad
- Union Saint-Gilloise-Ajax
- PAOK-Steaua
- Twente-Bodo Glimt
- Fenerbahce-Anderlecht