Ex Roma, De Rossi cerca il rilancio: il Como lo valuta per il dopo Fabregas

Daniele De Rossi potrebbe ripartire su un'altra panchina, nella prossima stagione: il Como lo valuta per il dopo Cesc Fabregas

2 min di lettura

La stagione di Serie A si è conclusa ma i club non si possono fermare. Ogni società deve infatti delineare il piano del suo futuro, per presentarsi nel migliore dei modi ai nastri di partenza della prossima annata. Tra queste c’è il Como, reduce da un campionato di altissimo rango. I Voltiani hanno concluso al 10° posto in classifica, grazie ad un gioco divertente, frizzante ed innovativo. Gran parte del merito va attribuita a Cesc Fabregas, allenatore che ha dato prova di avere tutte le qualità per rimanere a livelli importanti. Lo spagnolo, però, sarebbe seguito da diverse società e potrebbe lasciare i Lariani.

- Pubblicità -

Il 38enne risulterebbe essere uno dei nomi sul taccuino dell’Inter, in caso di addio di Simone Inzaghi. Il Como dovrebbe quindi coprirsi con un possibile sostituto, con il primo profilo della lista che sarebbe un ex Roma. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, i biancoblu avrebbero messo nel mirino Daniele De Rossi, in cerca di una nuova esperienza dopo aver lasciato i giallorossi a settembre. Il classe 1983 sarebbe seguito anche dalla Fiorentina, per il dopo Raffaele Palladino.

Daniele De Rossi, allenatore della Roma
Daniele De Rossi, allenatore della Roma

Roma, via all’era Gasperini

Chi si sarebbe invece sistemata è la Roma, pronta a dare il via ad un progetto ambizioso per tornare in Champions League. Questa, infatti, dovrebbe essere la settimana della firma sul contratto di Gian Piero Gasperini, che ha lasciato l’Atalanta dopo 9 anni per provare un’avventura in una piazza altisonante del nostro calcio. Il coach di Grugliasco dovrebbe legarsi al club capitolino con un triennale da 5 milioni di euro annui. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi desidererebbe regalare al 67enne una rosa completa e ben fornita in ogni reparto, con la Lupa che l’anno prossimo tenterà di rientrare fra le prime 4 in campionato e fare la voce grossa anche in Europa League.

Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento