Il valzer delle panchine sta infiammando la prima fase di quest’estate. Uno degli allenatori che starebbe cercando una nuova esperienza per rilanciarsi è senza dubbio Daniele De Rossi. Esonerato dalla Roma lo scorso settembre dopo sole 4 partite di campionato, l’ex Capitan Futuro desidererebbe dimostrare il suo valore, in una piazza che gli dia entusiasmo. Il classe 1983 sembrava poter far ritorno in Serie A, essendo stato accostato a squadre come Parma, Fiorentina e Cremonese. Tutte queste piste sono però sfumate, con l’ex allenatore giallorosso che potrebbe provare a rilanciarsi in Serie B.
Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, infatti, la Sampdoria starebbe insistendo per portare alla sua corte il 41enne. I blucerchiati hanno raggiunto la salvezza in cadetteria dopo aver vinto il doppio playout con la Salernitana e starebbero delineando il progetto per la prossima annata. I liguri sognerebbero in grande e vorrebbero regalare al loro caldo pubblico un profilo di alto livello, per tentare la risalita nella massima categoria. Lo stesso Daniele De Rossi rispecchierebbe l’identikit cercato dal presidente Matteo Manfredi. L’ex coach della Roma, però, avrebbe chiesto rassicurazioni alla dirigenza, avendo bisogno di un progetto ambizioso su cui poter lavorare di fino.
Sampdoria, un altro ex Roma nel mirino: Foti l’alternativa
La Sampdoria sarebbe in cerca di un allenatore che dia un’identità chiara alla squadra, che abbia il carattere per gestire le pressioni di una piazza esigente. De Rossi non risulterebbe essere l’unico nome sul taccuino del direttore sportivo Andrea Mancini, che starebbe tenendo sotto osservazione un altra vecchia conoscenza della Roma. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, i liguri avrebbero messo nel mirino Salvatore Foti, storico vice di José Mourinho tra le fila giallorosse ed attualmente al Fenerbahce. Il classe 1988 potrebbe compiere il definitivo salto, staccandosi dallo staff dello Special One e provando un’esperienza in solitaria.