Dopo le due settimane di sosta, finalmente tornano protagonisti i vari campionati nazionali in giro per l’Europa. Domani, 31 marzo, ci aspetta una grande domenica di calcio con la trentesima giornata di Serie A: alle ore 15:00 è in programma il big match tra Fiorentina ed Empoli allo stadio Artemio Franchi. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.05, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 3.35 e 3.55.
Come arrivano al match Fiorentina e Atalanta
La Fiorentina è tornata alla vittoria in Serie A prima della sosta, grazie alla grande vittoria per 3-0 in casa contro la Juventus. Il successo ha ridato morale alla squadra di Palladino in vista del rush finale per un piazzamento nelle coppe europee. I Viola sono in piena corsa per la Champions League, con il quarto posto occupato dal Bologna che dista solamente cinque punti.
Morale diverso per l’Atalanta, che arriva al match dopo la sconfitta dopo lo scontro diretto al vertice contro l’Inter, che ha fatto perdere contatto con la testa della classifica alla squadra di Gasperini (6 i punti di distanza dal primo posto). Con 9 giornate anche da disputare, l’incontro di domani è fondamentale per ritrovare la vittoria e la fiducia. Gasperini, però, dovrà fare i conti con 8 assenze, tra cui quella del capocannoniere Mateo Retegui.
Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Gosens, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Dodò; Gudmundsson; Kean. Allenatore: Palladino
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Hien, Kolasinac, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, De Roon, Bellanova; Maldini, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gasperini
Fiorentina-Atalanta: il pronostico
Si preannuncia una sfida equilibrata, tra il quinto e il secondo miglior attacco del campionato. L’Over 2.5 può essere una buona soluzione, così la combo X2+Multigol 3-5.