La vittoria in Europa League contro la Dinamo Kiev ha ridato un po’ di fiato alla Roma, che adesso però ha bisogno di cominciare a racimolare punti importanti in campionato. Per evitare di perdere troppo terreno dall’obiettivo quarto posto, che garantirebbe la qualificazione in Champions League, i giallorossi si apprestano ad affrontare la Fiorentina nel posticipo di domani, domenica 27 ottobre.
La formazione di Juric è reduce da due partite senza successo in Serie A, pareggiando prima con il Monza per poi perdere nello scorso impegno casalingo contro l’Inter. Servirà quindi invertire una rotta che è tutt’altro che soddisfacente, con la Curva Sud che continua la propria contestazione nei confronti di squadra e società. Al Franchi la Roma dovrà forzatamente conquistare i tre punti, in una sfida che resta senza ombra di dubbio complicata, visto una Fiorentina in ripresa rispetto ad inizio campionato e con quattro vittorie consecutive alle spalle.
Fiorentina-Roma, le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, AdlI; Colpani, Beltran, Bove; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric
Fiorentina-Roma, il pronostico
I riflettori dello Stadio Artemio Franchi si accenderanno domenica alle ore 20.45, per dar vita alla sfida tra Fiorentina e Roma, valevole per la nona giornata di Serie A. In questa prima parte di stagione uno dei più grandi problemi della formazione giallorossa è stato il rendimento offensivo, che ha portato a realizzare solamente otto reti in altrettante sfide di campionato. Proprio per questo motivo la prima giocata che ci sentiamo di consigliare è il multigol 1-2 ospite.
Contro una difesa non sempre perfetta come quella viola, la Roma avrà possibilità di trovare la rete e dovrà essere cinica a sfruttare le occasioni. Questo match potrebbe essere quello della svolta anche per Paulo Dybala, che va alla ricerca del primo gol su azione, dato che l’unico segnato fino a questo è arrivato dal dischetto contro l’Udinese. Occhio quindi all’opzione marcatore per la Joya, che ha tutta l’intenzione di vestire i panni del trascinatore.