A otto giornate dal termine del campionato, la Premier League continua ad avere un unico padrone, che sta dominando la classifica fin dall’inizio. Arrivati al 31° turno, sono bene dodici i punti di vantaggio del Liverpool nei confronti dell’Arsenal, con il titolo che sembra ormai aver preso definitivamente la via di Anfield. Prima di poter festeggiare ci sarà però da ottenere la matematica certezza ed un nuovo tassello potrebbe essere messo domenica, alle ore 15, nella cornice di Craven Cottage, contro il Fulham.
I Reds andranno alla caccia del quinto successo consecutivo in campionato e sono reduci dalla vittoria nel derby contro l’Everton, deciso dal gol di Diogo Jota. Grazie a questa vittoria, il Liverpool è tornato a sorridere dopo le due delusioni consecutive prima della sosta, prima con l’eliminazione dalla Champions League per mano del PSG, e poi con la sconfitta ai rigori con il Newcastle nella finale di Coppa di Lega, dove non è bastata la rete di Chiesa.
Dalla parte opposta la formazione di Slot troverà un Fulham attualmente nono in campionato e che sta vivendo una stagione sicuramente positiva. I padroni di casa cercheranno di ottenere un risultato di lusso contro la capolista, per cercare di cancellare la sconfitta con l’Arsenal, e chiudendo così questa complicata coppia di partite contro le prime due della classe.
Fulham-Liverpool, le probabili formazioni
FULHAM (3-4-2-1): Leno; Diop, Henderson, Cuenca; Castagne, Lukic, Berge, Robinson; Traoré, Smith-Rowe; Raul Jimenez. Allenatore: Marco Silva
LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Jones, Konate, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Diogo Jota. Allenatore: Arne Slot
Fulham-Liverpool, il pronostico
In vista della gara tra Fulham e Liverpool, secondo i bookmakers, sono gli ospiti a partire nettamente con i favori del pronostico, anche se i 90 minuti di Craven Cottage potrebbe non essere semplici. Nonostante la superiorità dei Reds sia evidente, attenzione alla voglia di far bene da parte dei padroni di casa, che non è da escludere che possano trovare la via della rete: GOL da provare. Come seconda giocata consigliata puntiamo invece proprio sulla maggiore qualità da parte della formazione di Slot, con il segno 2 che può essere una soluzione, anche se rischiosa.