Dopo la due giorni di Champions League, arriverà il momento delle gare di ritorno dei playoff di Europa League. Giovedì 20 febbraio sono in programma ben 8 partite, tra cui quella tra Roma e Porto alle 18:45. In contemporanea, ci sarà anche il calcio d’inizio tra Galatasaray e AZ al RAMS Park. Si riparte dal 4-1 in favore degli olandesi maturato all’andata. I turchi partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.63, mentre il pareggio e il successo della squadra ospite sono dati rispettivamente a 4.25 e 4.50.
Come arrivano al match Galatasaray e AZ
Si prospetta una rimonta molto complicata per il Galatasaray, demolito in terra olandese. La squadra turca non trova la vittoria in Europa addirittura dallo scorso 7 novembre, mentre continua a volare in campionato. Gli uomini di Okan Buruk hanno collezionato quattro vittorie consecutive in Super Lig, dove occupano il primo posto in classifica con 63 punti, a +6 dal Fenerbahce di José Mourinho.
L’AZ non ha certamente brillato nella fase campionato di Europa League, come testimoniato dal 19° posto in classifica con 11 punti, ma nel momento più importante ha disputato una partita praticamente perfetta. Gli uomini di Martens stanno attraversando un buon momento anche in Eredivisie, dove hanno vinto le ultime due partite contro Willem II e Zwolle per 2-0, consolidando la quinta posizione.
Galatasaray-AZ, le probabili formazioni
GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Ayhan, Cuesta, Bardakci, Kristensen; Sara, Demirbay; Sallai, Mertens, Yilmaz; Osimhen. Allenatore: Buruk
AZ (4-2-3-1): Owusu-Oduro; Maikuma, Goes, Penetra, Wolfe; Clasie, Koompmeiners; Poku, Mijnans, Lahdo; Parrott. Allenatore: Martens
Galatasaray-AZ: il pronostico
Al Galatasaray servirà un’impresa per rimontare i tre gol di svantaggio, soprattutto dopo aver perso anche Morata per infortunio. La squadra turca, spinta dal pubblico di casa, cercherà di sbloccare subito il risultato, scoprendosi inevitabilmente in difesa. Ci aspetta un match ricco di emozioni come l’andata, per questo consigliamo la combo GOL+Over 2.5. Intriga anche la combo 1+Multigol 3-5.