Giornata decisamente estesa la ventiduesima di Serie A, che si è aperta nella serata di venerdì con il successo del Torino sul Cagliari. Il programma non si chiuderà oggi, ma vedrà altre due sfide disputarsi domani, lunedì 27 gennaio. Il posticipo delle ore 20.45 vedrà protagoniste Genoa e Monza, che si affronteranno allo Stadio Luigi Ferraris.
I padroni di casa hanno cambiato marcia dall’arrivo di Vieira in panchina, riuscendo ad infilare una serie di risultati importanti, collezionando sconfitte solamente con Napoli e Roma. Proprio il 3-1 subito dai giallorossi ha rappresentato l’ultimo match di campionato del Genoa, che vorrà dunque tornare immediatamente a macinare punti ed alla vittoria per restare più vicini alla parte sinistra della classifica, prendendo ulteriore vantaggio sulla zona retrocessione.
Dalla parte opposta invece troviamo un Monza che continua ad essere il fanalino di coda della classifica con soli 13 punti conquistati fino a questo momento. Dopo la vittoria contro la Fiorentina i brianzoli sono tornati ad incassare una sconfitta, la dodicesima del campionato, con il Bologna, non riuscendo ad amministrare una situazione di vantaggio. Partita dunque di fondamentale importanza per i biancorossi, che avranno l’obbligo di tornare a fare punti per restare aggrappati alla salvezza, distante sette lunghezze.
Genoa-Monza, le probabili formazioni
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Masini, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira
MONZA (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Pedro Pereira, Bianco, Akpa Akpro, Ciurria; Maldini, Caprari. Allenatore: Salvatore Bocchetti
Genoa-Monza, il pronostico
Il match dello Stadio Luigi Ferraris vede i padroni di casa partire leggermente favoriti secondo i bookmakers, anche se la sfida potrebbe nascondere diverse insidie vista la necessità di punti in chiave salvezza per il Monza. Entrambe le formazioni non possono contare su due attacchi molto realizzativi e per questo motivo la prima giocata che ci sentiamo di consigliare è l’under 2,5, anche e soprattutto vista l’importanza dei punti in palio. L’equilibrio che potrebbe esserci tra Genoa e Monza ci porta a dare un’alternativa riguardante il primo tempo, con il segno X da non escludere.