Germania-Italia 3-3, Kean non basta: Kimmich e Musiala sugli scudi

La Germania impatta per 3-3 con l'Italia e vola in semifinale di Nations League: Kean non basta, Kimmich e Musiala decisivi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La serata di oggi 23 marzo è stata amara per l’Italia. Dopo la sconfitta per 2-1 nella gara d’andata, gli Azzurri sono scesi in campo nel ritorno dei quarti di finale di Nations League con la Germania. L’incontro si è concluso con il risultato di 3-3, con i tedeschi che hanno quindi staccato il pass per la semifinale della competizione. La Selezione di Luciano Spalletti esce con un complessivo di 5-4 e dopo una prestazione dalla due facce.

- Pubblicità -

Primo tempo perfetto da parte dei ragazzi guidati da Julian Nagelsmann, che chiudono la pratica in poco meno di un quarto d’ora. Joshua Kimmich porta in avanti i padroni di casa al 30′ su calcio di rigore, con Jamal Musiala che ha raddoppiato i conti dopo soli 6′ minuti su calcio d’angolo. Al 45′, invece, Tim Kleindienst ha calato il tris di testa. La Nazionale ha tentato il tutto per tutto nella ripresa, con Moise Kean che ha segnato la sua personale doppietta tra il 49′ ed il 69′ e Giacomo Raspadori che ha pareggiato il risultato. L’Italia esce dalla Nations League dopo un’ottima ripresa, mentre la Germania passa con il brivido.

Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana
Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana

Italia, Spalletti saluta la Nations League

Dopo una prova di orgoglio e carattere nel secondo tempo, l’Italia ha salutato la Nations League. Se è vero che gli Azzurri non hanno ben figurato nella prima frazione, concedendo fin troppo campo alla Germania, è altrettanto lecito dire che la reazione è stata più che positiva. Luciano Spalletti dovrà ripartire dai secondi 45′, nei quali Moise Kean si è messo in mostra e la squadra ha messo in campo la giusta grinta. Il coach di Certaldo avrà ora diversi mesi per preparare al meglio il girone di qualificazione al prossimo Mondiale, un obiettivo da centrare a tutti i costi.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare