A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio la concentrazione della Roma torna sul campo, per affrontare un Verona da battere a tutti costi per coltivare le residue speranze Champions. Ranieri lavora agli ultimi dubbi di formazione, da Shomurodov e Pisilli alla difesa a 4, mentre nell’ombra il club comincia a lavorare ad un mercato che, come sappiamo, sarà fortemente condizionato dai paletti del gentlement agreement. Come riportato da Il Romanista e non solo, non è passata inosservata, durante Inter-Bayern Monaco di mercoledì, la presenza sugli spalti di San Siro di Ghisolfi, e non per godersi semplicemente il match.
Il direttore giallorosso ne ha approfittato per colloqui importanti con la dirigenza nerazzurra, anzitutto per un aggiornamento sulla situazione Zalewski: il classe 2002 si è trasferito all’Inter a gennaio con la formula del prestito oneroso, a 600mila euro, e diritto di riscatto fissato a 6 milioni, con il club di Marotta che sta facendo le valutazioni del caso. Le intenzioni sembrano quelle di esercitare tare opzione d’acquisto, per un giocatore che Inzaghi sta comunque apprezzando come pedina per entrambe le fasce, e con la Roma ben felice di liberarsi definitivamente di un elemento che dall’estate scorsa bramava l’addio.
Sul tavolo dei discorsi però anche il nome di Lorenzo Pellegrini. Il capitano è al capolinea, dopo una stagione che dire deludente non rende l’idea, e i giallorossi non hanno nessuna intenzione di mettere mano ad un contratto da quasi 4 milioni annui in scadenza nel 2026. Con Mkhitaryan che ha addirittura ipotizzato l’addio al calcio a fine stagione, ecco che l’Inter si dimostra molto interessata, così come il Napoli di Conte. Ghisolfi vuole la plusvalenza dal numero 7 della Roma, per poter reinvestire in colpi già in cantiere.
Kebé tra Roma e Lille
Che i giallorossi non potranno procedere in spese pazze quest’estate è risaputo, e dunque serve piazzare colpi intelligenti e scovare talenti non ancora sbocciati. Stando a FootMercato, uno di questi potrebbe essere Hamadi Kebé, talento molto interessante che diverse squadre stanno osservando. Il difensore classe 2008 è il capitano del Lille U17, con il quale ha messo a referto ben 4 gol e 5 assist in stagione, oltre a prestazioni che lo pongono al di sopra dei suoi pari età. Il suo club è pronto ad offrirgli un contratto da professionista per aggregarlo alla prima squadra, ma l’interesse della Roma potrebbe farlo vacillare.