Prima di mandare completamente in archivio questa stagione di Bundesliga, con il Bayern Monaco che ha conquistato il titolo, ci sarà ancora da decretare l’ultima squadra che si presenterà ai nastri di partenza nel prossimo campionato. A stabilirlo sarà il playoff che si disputerà tra Heidenheim e Elversberg, ovvero rispettivamente la sedicesima della massima serie tedesca, contro la terza della 2. Bundesliga. Nella giornata di domani, giovedì 22 maggio, si scenderà dunque in campo per la gara d’andata, in programma alla Voith-Arena.
Padroni di casa che nonostante un finale di stagione accettabile non sono riusciti ad agganciare direttamente la salvezza e dovranno dunque giocarsi tutte le chances in questo spareggio. Heidenheim che nell’ultima giornata ha avuto la possibilità di agganciare l’Hoffenheim al 15° posto, ma la netta sconfitta per 4-1 contro il Werder Brema ne ha segnato il destino.
Ha chiuso invece il proprio campionato in terza posizione l’Elversberg, per il quale non sono bastate le ultime tre vittorie consecutive per superare in classifica l’Amburgo. Per la formazione di Steffen il sogno promozione non è però ancora svanito e potrà essere cullato in questa doppia sfida di playoff, nella quale proverà a centrare il terzo salto di categoria in quattro anni.
Heidenheim-Elversberg, le probabili formazioni
HEIDENHEIM (3-4-2-1): Muller; Mainka, Gimber, Siersleben; Traore, Schoppner, Dorsch, Honsak; Wanner, Beck; Pieringer. Allenatore: Schmidt
ELVERSSBERG (4-2-3-1): Kriston; Baum, Pinckert, Joncour, Neubauer; Fellhauer, Sahin; Petkov, Damar, Zimmerschied; Asllani. Allenatore: Steffen
Heidenheim-Elversberg, il pronostico
Sfida d’andata tra Heidenheim e Elversberg che, secondo i bookmakers, vede i padroni di casa partire leggermente con i favori del pronostico, anche in virtù della possibilità di scendere in campo davanti ai propri tifosi. Formazione di Schmidt che dovrà dunque cercare di sfruttare questi primo 90 minuti per provare a presentarsi al ritorno con un vantaggio. Per questo motivo ci sentiamo di dargli maggiore fiducia, scegliendo l’1X+under 4,5 come prima giocata, mentre in alternativa piace anche il multigol 1-3 casa + multigol 0-2 ospite, che permette di coprire un ampio ventaglio di risultati.
Heidenheim-Elversberg, cosa scommettere
- Combo: 1X+under 4,5
- Combo: multigol 1-3 casa + multigol 0-2 ospite