Oltre ai quarti di finale di Nations League, vanno in scena le prime partite di qualificazione al Mondiale del 2026. L’Inghilterra si prepara ad affrontare l’Albania nel match in programma venerdì 21 marzo alle 20:45 a Wembley. Le due nazionali sono incluse nel girone K, che comprende Serbia, Lettonia e Andorra. Gli inglesi partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.13, mentre il pareggio e il successo degli albanesi sono dati rispettivamente a 7.00 e 17.00.
La forma di Inghilterra e Albania
C’è molta curiosità per l’esordio di Thomas Tuchel sulla panchina dell’Inghilterra, che vorrà subito mettere le cose in chiaro. I Tre Leoni sono stati quasi impeccabili durante il loro percorso in Nations League, ad esclusione della sorprende sconfitta casalinga contro la Grecia. Il tecnico tedesco ha già sorpreso con le sue scelte, optando per la convocazione di Jordan Henderson, fuori da giro della Nazionale da un anno e mezzo e tutt’altro che titolare nell’Ajax di Farioli.
L’Albania, invece, ha vinto appena due delle sei partite del suo girone di Nations League. Inoltre, la nazionale guidata dal tecnico Sylvinho ha siglato appena quattro gol nell’arco di queste partite, evidenziando il loro problema in fase realizzativa. Le due squadre si sfidano per la prima volta a distanza di tre anni, con l’ultimo confronto che ha visto gli inglesi imporsi con un netto 5-0.
Inghilterra-Albania, le probabili formazioni
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Guehi, Colwill, Lewis-Skelly; Henderson, Rice; Foden, Bellingham, Rashford; Kane. Ct: Tuchel.
ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Balliu, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Laci, Asllani, Ramadani; Asani, Manaj, Bajrami. Ct: Sylvinho.
Inghilterra-Albania: il pronostico
L’Inghilterra non dovrebbe avere troppi problemi a gestire l’Albania, che ha realizzato un solo gol in 6 incontri ufficiali con gli inglesi. L’Over Casa 2.5 potrebbe essere la soluzione ideale, così come la combo 1+Over 2.5+NoGol.