Il grande sabato di Serie A si chiude con la vittoria dell’Inter per 1-0 sul Genoa al Meazza. Decisiva la rete di Lautaro Martine nella ripresa, che permette alla squadra di Simone Inzaghi di volare in vetta alla classifica almeno per una sera. Domani, il Napoli tenterà il controsorpasso nel lunch match contro il Como.
La partita
Primo tempo con poche emozioni, con l’Inter a comandare il gioco, mentre il Genoa si difende e prova a colpire in contropiede. Al 15′ Pinamonti mette al centro, Ekhator di testa però non riesce a indirizzare verso la porta. Al 28′ ci prova Lautaro Martinez, ma la conclusione viene smorzata dalla difesa, con Leali che può raccogliere facilmente la sfera.
Sul finale di primo tempo si fa male Joaquin Correa, costretto a stringere i denti fino all’intervallo per non sprecare uno slot die cambi. Alla fine, la prima frazione si conclude senza tiri in porta e con nessuna chiara occasione da rete.
La ripresa inizia con l’entrata di Taremi per Correa, ma l’Inter continua a non trovare varchi nella retroguardia rossoblù. Al 59′ Barella prova a sorprende Leali con un tiro da poco oltre la metà campo, ma il portiere del Genoa recupera la posizione e blocca la sfera. Al 65′ l’Inter ha due buone occasioni: prima con Taremi, la cui conclusione viene fermata da Bani, poi Leali si distende su una bella rovesciata di Pavard.
L’Inter spinge sull’acceleratore, ma la sfortuna si accanisce contro la squadra di Inzaghi. Al 70′ Barella lascia partire un bolide dal limite dell’area, ma il pallone si stampa all’incrocio dei pali. Al 76′ arriva la prima vera chance del Genoa da calcio angolo, ma Martinez è bravissimo a chiudere lo specchio sul colpo di testa di Ekuban. Due minuti dopo arriva il vantaggio dell’Inter: calcio d’angolo di Calhanoglu, stacca sul primo palo Lautaro Martinez, che beffa Leali grazie alla deviazione di Masini. All’89’ i nerazzurri hanno la possibilità di raddoppiare, ma Leali si oppone sul tentativo ravvicinato di Taremi.