Il weekend calcistico sta per cominciare e la Serie A torna a prendersi la scena. Il piatto forte di questo 34° turno metterà contrapposte due squadre che stanno vivendo un 2025 importante, sotto ogni punto di vista. Stiamo parlando di Inter e Roma, che si affronteranno domani domenica 27 aprile alle 15:00 allo stadio Giuseppe Meazza. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei nerazzurri, che proveranno a ripetersi per tenere botta in testa alla classifica. Per i giallorossi, invece, l’obiettivo è quello di mettere in cascina 3 punti pesanti per dare la caccia al 4° posto in classifica.
L’andamento di Inter e Roma
Reduce dalla sconfitta per 3-0 nella semifinale di Coppa Italia per mano del Milan, l’Inter è chiamata a reagire e dimostrare di essere una squadra competitiva, in ogni fronte. La Beneamata è consapevole di essere incappata in due passi falsi ma, al tempo stesso, l’annata presenta ancora diverse uscite cruciali, con due titoli che sono ancora alla portata. Simone Inzaghi farà i conti con alcune assenze.
Dopo aver battuto per 1-0 il Verona, invece, la Roma sogna il colpo da 90 in casa dei Campioni d’Italia, per mandare un chiaro segnale alla concorrenza per un posto in Europa. I capitolini hanno dato prova di essere la squadra più in forma in questo 2025 e vogliono proseguire su questa scia. Claudio Ranieri si affiderà al suo solito scacchiere.
Inter-Roma, probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Celik, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
Inter-Roma, il pronostico
La gara fra le due compagini potrebbe essere tirata ed equilibrata, motivo per cui la prima giocata che vi proponiamo è quella dell’Under 2.5. Per la stessa ragione, occhio all’ipotesi dell’X Primo Tempo, con l’Inter che potrebbe accusare la stanchezza fisica e mentale dopo il Derby di Coppa Italia. In ottica marcatore, invece, spicca il nome del solito Lautaro Martinez, già andato a segno all’andata.
Inter-Roma, cosa scommettere
- Under 2.5
- X Primo Tempo
- Lautaro Martinez marcatore