A causa dei funerali di Papa Francesco, in programma sabato 26 aprile, tutte le partite di Serie A previste per quel giorno saranno rinviate. Tra queste c’è anche Inter-Roma, sfida cruciale in chiave Scudetto per i nerazzurri e per la corsa Champions per i giallorossi, che ora necessita di una nuova collocazione in calendario. E non sarà semplice trovarla.
Le possibili opzioni
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la partita si dovrebbe giocare già domenica 27 aprile, possibilmente a pranzo o alle 15. Una soluzione che permetterebbe di evitare complicazioni più avanti, ma che richiederebbe all’Inter un sacrificio importante in vista del ritorno dei quarti di Champions League contro il Barcellona, fissato per mercoledì 30 aprile al Montjuic.
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Viminale ha annunciato il divieto della vendita dei biglietti destinati ai residenti della Capitale per la sfida di domenica 27 aprile, quella che sembra essere a tutti gli effetti la data del recupero di Inter-Roma. Questa la nota: “Divieto di vendita dei biglietti per l’incontro di calcio di Serie A Inter-Roma, in programma allo stadio Meazza di Milano domenica 27 aprile, ai residenti nella provincia della Capitale. Lo ha disposto il prefetto del capoluogo lombardo Claudio Sgaraglia. Il provvedimento, adottato nell’ambito del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto conto delle determinazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, risponde alla necessità di tutale la sicurezza e l’ordine pubblico in occasione dell’evento sportivo“.
Atteso il comunicato della Lega Serie A
Si attende il comunicato della Lega Serie A che ufficializzi le decisioni. Salvo sorprese, Inter-Roma dovrebbe slittare a domenica, mentre Como-Genoa e Lazio-Parma dovrebbero essere rinviate a lunedì. Dunque, a livello di sequenza delle partite, non dovrebbero esserci cambi per i giallorossi: dopo la sfida con i nerazzurri, sono in programma le partite con Fiorentina (4 maggio), Milan (11 maggio) e Torino (18 maggio.