La vittoria per 1-0 con il Verona è passato in archivio e per la Roma è tempo di guardare avanti. I giallorossi sono consapevoli di dover comportarsi alla perfezione in questo finale di stagione, per credere ancora a quel 4° posto che vorrebbe dire qualificazione in Champions League. Un traguardo difficile ma non impossibile da raggiungere, con le ultime 5 gare che risulteranno cruciali. La prima di queste andrà in scena domenica 27 aprile alle 15:00 allo stadio Giuseppe Meazza con l’Inter. Un match estremamente delicato, con in palio 3 punti pesanti per la lotta all’Europa ed allo Scudetto.
Nelle ultime ore ha fatto discutere i continui stravolgimenti sull’orario del duello fra la Lupa e la Beneamata. A pochi minuti dall’inizio del Derby di Milano valido per la semifinale di Coppa Italia, il presidente dei nerazzurri Giuseppe Marotta ha voluto parlare a riguardo: “Ringrazio i giocatori ed allenatore che hanno aderito all’invito della società di giocare domenica, pur avendo l’impegno con il Barcellona mercoledì. Il calendario è molto fitto. Abbiamo chiesto e cercavamo il rinvio inizialmente perché ci sembrava giusto, ma non c’era la possibilità di andare oltre per le troppe sfide”.
Inter-Roma, le probabili scelte di Ranieri
Per dar battaglia all’Inter, la Roma avrà bisogno della miglior prova della sua stagione, sotto ogni punto di vista. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, con alcuni ballottaggi che terrebbero ancora banco. Mancini guiderà il reparto difensivo, affiancato da Celik e N’Dicka. Saelemaekers ed Angelino presidieranno le corsie esterne, con Koné e Paredes che comporranno il duo in mediana. Ballottaggio tra Pellegrini – favorito – e Baldanzi per la zolla sinistra della trequarti, mentre Soulé e Dovbyk completeranno il pacchetto offensivo. Parte dalla panchina, invece, Shomurodov.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri