Terminate le gare di ritorno dei playoff di Champions, Europa e Conference League, i riflettori si spostano sui campionati nazionali. Nel weekend andrà in scena la 26ª giornata di Premier League, con ben sette partite in programma sabato 22 febbraio. Alle 16:00 ci sarà il calcio d’inizio di Ipswich-Tottenham al Portman Road. Gli Spurs partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.90, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 3.70 e 3.80.
Come arrivano al match Ipswich e Tottenham
Il Tottenham andrà alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato, per allontanarsi definitivamente dalle zone calde della classifica e per dimenticare la doppia eliminazione dalle coppe nazionali (Carabao e Fa CUP). Gli uomini di Postecoglou, che dovrà fare ancora a meno dei lungodegenti Solanke, Romero, van de Ven e Dragusin, voglio dare continuità alla buona prestazione mostrata contro il Manchester United la scorsa settimana.
Davanti, gli Spurs troveranno un Ipswich che ha bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione. I padroni di casa proveranno a bissare il pareggio ottenuto in casa dell’Aston Villa nell’ultimo turno, che ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive in campionato e ha fatto seguito al successo in FA per 4-1 contro il Coventry. La squadra di McKenna occupa la terzultima posizione in classifica con 17 punti, a -2 dal Wolverhampton.
Ipswich-Tottenham, le probabili formazioni
Ipswich (4-2-3-1): Palmer; Johnson, O’Shea, Greaves, Davis; Cajuste, Phillips; Philogene, Hutchinson, Clarke; Delap. Allenatore: McKenna
Tottenham (4-3-3): Vicario; Porro, Danso, Davies, Spence; Bergvall, Bentancur, Maddison; Kulusevski, Son, Tel. Allenatore: Postecoglou
Ipswich-Tottenham: il pronostico
Il Tottenham ha sofferto le numerose assenze per infortunio nell’arco della stagione, ma il successo sullo United potrebbe essere la svolta per la seconda parte di stagione. Gli Spurs hanno una rosa nettamente superiore e il 2 fisso è una buona chiamata. Intriga anche la combo Multigol 1-2 Casa + 1-3 Ospite.