Italia, Gasperini su Ranieri possibile ct: “Deve fare quello che si sente”

2 min di lettura

Dopo l’esonero di Luciano Spalletti, travolto dalle critiche e da un pesante ko contro la Norvegia, la FIGC accelera nella scelta del nuovo commissario tecnico. Il nome in cima alla lista è quello di Claudio Ranieri, protagonista di un finale di stagione da favola con la Roma e oggi figura di riferimento nel progetto giallorosso, in qualità di consulente senior dei Friedkin.

- Pubblicità -

Le trattative tra Ranieri e la Federazione proseguono con intensità. Il “sì” dell’ex tecnico appare sempre più vicino, ma per la fumata bianca servirà tempo: almeno fino al 1° luglio, quando Ranieri sarà ufficialmente svincolato dai suoi attuali impegni con la Roma.

Gasperini su Ranieri

Nel frattempo, sul tema si è espresso anche Gian Piero Gasperini, fresco di firma con il club capitolino e uomo scelto proprio da Ranieri per rilanciare il progetto giallorosso. Intervistato da Sky Sport durante un evento tennistico a Bergamo, l’ex tecnico dell’Atalanta ha commentato con ironia e rispetto l’interesse della Nazionale per Ranieri:“Ha sentito Ranieri? Se lo tenga stretto che la Nazionale lo sta tentando…”, gli domanda la giornalista Marina Presello. Gasperini, sorridendo, risponde: “Eh sì, sì. Ma vediamo… Deve decidere lui, giustamente, quello che si sente di fare”.

Una risposta diplomatica ma eloquente, che riflette la stima nei confronti di Ranieri e al tempo stesso l’incertezza che ancora circonda il suo futuro. Il doppio incarico – consulente per la Roma e ct azzurro – resta un’ipotesi concreta, data la natura del contratto che lo lega ai Friedkin e non direttamente al club.

Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento