Il prossimo turno sarà un vero e proprio crocevia per il prosieguo della stagione. Già , perché la 31° giornata metterà a confronto – fra le altre – anche Roma e Juventus, più nello specifico domenica 6 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un confronto tra due contendenti al 4° posto, che stanno vivendo momenti di condizione opposti. I giallorossi sono senza dubbio la squadra più in forma di questo inizio 2025, grazie alla cura di Claudio Ranieri. I bianconeri, invece, hanno appena cambiato guida tecnica, passando da Thiago Motta alla concretezza di Igor Tudor. Il croato ha debuttato con il successo per 1-0 sul Genoa, cruciale nella sua semplicità .
I capitolini sono tornati a lavorare oggi in quel di Trigoria, mentre la Vecchia Signora ha già ricominciato ieri. Con Federico Gatti che rimarrà ai box a causa di un infortunio al perone, i torinesi sperano di riavere a disposizione sia Andrea Cambiaso che Douglas Luiz, per la trasferta sotto l’ombra del Colosseo. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, i due calciatori hanno svolto ieri una seduta personalizzata e dovrebbero rientrare gradualmente in gruppo, nell’arco della settimana.
Roma, la Champions passa dalla Juventus
Se è vero che la rimonta in campionato della Roma è già diventata storica, è altrettanto lecito ricordare che il lavoro svolto va portato al termine. Il 4° posto non è mai stato tanto alla portata dei giallorossi come adesso, seppur la concorrenza sia spietata. La quarta posizione dista solo quattro punti, ma occhio anche a quell’Atalanta terza e solo a +6. Claudio Ranieri sa che per continuare a sognare in grande servirà mettere al tappeto la Juventus, mandando un chiaro segnale per il prosieguo dell’annata. Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E la Lupa deve dimostrare a sé stessa di aver cambiato totalmente volto.