La domenica valida per la 23° giornata di Serie A si è aperta con il consueto lunch match. Ad affrontarsi all’ora di pranzo sono state Juventus ed Empoli, in quel dell’Allianz Stadium. L’incontro si è concluso con il risultato di 4-1, in una gara ricca di occasioni, colpi di scena e spettacolo. I bianconeri mettono in cassaforte 3 punti ed allontanano, di fatto, lo spettro di una possibile crisi. Per gli azzurri, invece, c’è il rammarico di un’impresa sfiorata per un’ora circa.
Il primo tempo, infatti, si apre con una sorpresa: Mattia De Sciglio porta in vantaggio i toscani di testa al 4′ minuto, sugli sviluppi di calcio d’angolo. La Vecchia Signora non sembra riuscire a sfondare, fino alla ripresa. Tra il 61′ ed il 64′, Randal Kolo Muani sigla la sua personale doppietta, ribaltando i conti. Gli ospiti ci provano fino all’ultimo ma rimangono in 10 per via dell’espulsione di Youssef Maleh, per poi concedere il 3-1 a Dusan Vlahovic ed il poker a Francisco Conceicao. La Juventus sale momentaneamente al 4° posto in classifica a quota 40 punti, mentre l’Empoli rimane in quartultima posizione in piena lotta per non retrocedere.
Serie A, si infiamma il 23° turno
La sfida fra Juventus ed Empoli ha solo aperto le danze di questo 2 febbraio di Serie A. Il 23° turno prosegue, infatti, con 3 gare da seguire tutte d’un fiato. Si parte dalle ore 15:00, con la Fiorentina che ospiterà il Genoa in un incontro cruciale per avvicinarsi alle prime 4. Alle 18:00, invece, i fari saranno puntati sul Giuseppe Meazza e sul Derby della Madonnina fra Milan ed Inter. L’ultimo posticipo, invece, vedrà la Roma andare testa a testa con il Napoli. I giallorossi tenteranno l’impresa e proveranno a fermare fra le mura amiche la capolista.