Sono ore calde quelle che sta vivendo la Roma, e non potrebbe essere altrimenti. I giallorossi si stanno preparando in vista della gara contro la Juventus, in programma oggi 1 settembre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. 90′ minuti estremamente delicati per i capitolini, chiamati a riscattarsi dopo la sconfitta per 2-1 rimediata in casa contro l’Empoli.
Daniele De Rossi starebbe limando quelli che sono gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico della Lupa dovrebbe affidarsi ad un 3-5-2, con Angelino che ricoprirà il ruolo di braccetto a sinistra. Con questa mossa, starebbe diventando sempre più probabile l’impiego di Alexis Saelemaekers dal 1′ da esterno tutta fascia. Manu Koné siederà in panchina, con Bryan Cristante favorito al fianco di Leandro Paredes e Lorenzo Pellegrini. In attacco, invece, spazio a Paulo Dybala e Artem Dovbyk.
Per battere la Roma e volare a punteggio pieno, Thiago Motta disegnerà un 4-2-3-1 per la sua Juventus. Confermato Nicolò Savona a destra, mentre dall’altro lato pronto Juan Cabal. Manuel Locatelli e Nicolò Fagioli comporranno la diga davanti alla difesa, con Kenan Yildiz che agirà da trequartista alle spalle dell’unica punta Dusan Vlahovic.
Juventus-Roma, le probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Cristante, Paredes, Pellegrini, Saelemaekers; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Daniele De Rossi