Kessié: “In Arabia non per soldi, voglio ancora lasciare il segno”

Il centrocampista ivoriano, nel mirino della Roma, ha parlato della sua esperienza all'Al Ahli: "Abbiamo regalato al nostro club la sua prima Champions League asiatica, vogliamo puntare ancora più in alto"

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Il calciomercato della Roma entrerà nel vivo nelle prossime settimane, una volta superato il 30 giugno e dopo aver risolto le incombenze legate ai paletti imposti dal Settlement Agreement firmato con la UEFA. In questi giorni, il neo direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro sulle cessione degli esuberi, ma avrebbe già iniziato a sondare una serie di profili adatti al calcio di Gian Piero Gasperini. Nelle ultime ore è emerso un interessamento per Franck Kessié, ex centrocampista di Atalanta e Milan attualmente in forza all’Al Ahli, in Arabia Saudita.

- Pubblicità -

Kessie: “Vogliamo puntare ancora più in alto”

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Supersport in occasione della presentazione del suo secondo libro, Kessié ha parlato del suo futuro e della stagione appena conclusa in Arabia Saudita: “La prossima stagione punteremo ancora più in alto. Ci sono il campionato, la Coppa Nazionale e la Supercoppa. Ho ancora un contratto per un’altra stagione. Dopo, vedremo… ma finché gioco, voglio lasciare il segno“.

Onestamente – ha proseguito il centrocampista ivoriano – sono molto orgoglioso. Abbiamo regalato al nostro club la sua prima Champions League asiatica. È storico! Abbiamo costruito una grande squadra con grandi nomi come Riyad Mahrez, Mendy, Demiral, Ibanez… e lo abbiamo fatto sul serio. Non siamo venuti in Arabia Saudita solo per gli stipendi. Siamo venuti per vincere, per lasciare il segno. Ed è quello che abbiamo fatto“.

Due ostacoli da superare

Il primo problema di una eventuale trattativa è innanzitutto di natura economica, considerando che Kessié in Arabia Saudita percepisce uno stipendio da quasi 14 milioni di euro netti a stagione, cifra fuori dalla portata della Roma. Un altro ostacolo è rappresentato dalla Coppa d’Africa, visto che a dicembre i giallorosso perderanno già Evan N’Dicka e anche il centrocampista rischierebbe di saltare un mese di stagione.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento