Per una Roma che si concentra sull’imminente match contro il Bologna, che sarà arbitrato da Abisso, c’è un post derby che si trascina inesorabilmente come dopo ogni confronto diretto. La vittoria, quasi inaspettata, dei ragazzi di Ranieri, ha scatenato la gioia e l’ironia del popolo giallorosso, tanto con striscioni sugli spalti quanto sul web nei giorni successivi. Gli sfottò alla Lazio non sono mancati sui social, dai più bonari e simpatici ad altri che, come al solito, sfociano nel becero. Uno di questi sembrava aver coinvolto Manu Koné.
Nelle ultime ore è andato virale un fotomontaggio, composto da tre immagini, in cui, oltre a vedere il francese festeggiare in campo e battibeccare con Guendouzi, è raffigurata la famiglia del giocatore con il pigiama di Natale (una foto che l’ex Borussia Monchengladbach ha veramente postato su Instagram), ma le facce dei soggetti ritraggono i giocatori della Lazio, nello specifico Zaccagni, Dele-Bashiru, Castellanos, Rovella, Dia e Guendouzi. In alto a sinistra si può notare come sia stato aggiunto il profilo di Koné proprio per far credere che il tutto fosse riconducibile a lui.
Negli ultimi minuti però il centrocampista giallorosso, appresa la notizia, è intervenuto in prima persona. Tramite una storia Instagram, ha ripostato il contenuto con la seguente didascalia: “È fake. Avversario sì, ma non irrispettoso”. Un chiarimento che Koné ha ritenuto necessario per sottolineare i valori che lo contraddistinguono, quelli di lottare su ogni pallone in campo alla morte, ma sempre con lo spirito di correttezza e rispetto di qualsiasi opponente.
Crack Koné, per la Roma è imprescindibile
Un disguido di poco conto ma che testimonia ancor di più la bontà d’animo di un giocatore che, in poco tempo, si è rivelato un crack di mercato per la Roma. Forse l’unico insieme a Saelemaekers, visto il rendimento dei nuovi arrivati in estate, con il centrocampista francese che, con Ranieri, non ha più lasciato il campo, ad eccezion fatta per il match di Coppa Italia contro la Sampdoria. Una pedina imprescindibile per i giallorossi e perfettamente assortita con il compagno di reparto Paredes, una coppia al momento tra le migliori in Serie A, pronta a trascinare la squadra anche a Bologna.