Paredes e Dybala

La Roma lavora ai rinnovi, Dybala la priorità: svolta per Paredes

La Roma lavora ai rinnovi di contratto: Paulo Dybala resta la priorità, mentre ci sarebbe una svolta per quanto concerne Leandro Paredes

Redazione Solo la Roma Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Il derby vinto per 2-0 contro la Lazio è diventato un semplice ricordo per la Roma. I giallorossi hanno dato il via a questo 2025 nel migliore dei modi, con un successo di vitale importanza contro gli storici rivali cittadini. L’obiettivo è rimanere su questa strada e continuare a mettere in cascina punti pesanti, avvicinandosi così al 7° posto che vorrebbe dire Conference League. I capitolini stanno iniziando a pensare alla prossima gara con il Bologna, in programma domenica 12 gennaio alle ore 18:00 al Dall’Ara. Al tempo stesso, dietro le quinte, la dirigenza deve necessariamente strutturare i rinnovi di contratto di chi rappresenta la base solida del club.

- Pubblicità -

Claudio Ranieri sta formando con calma e pazienza, infatti, un gruppo unito e compatto sotto ogni aspetto. Il coach di Testaccio avrebbe chiesto ai Friedkin di blindare alcuni calciatori che rappresentano il presente ed il futuro della Lupa. La priorità rimarrebbe Paulo Dybala, tornato al centro del progetto. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, l’entourage della Joya e la Roma starebbero lavorando per un prolungamento biennale, spalmando l’ingaggio pesante da 9 milioni di euro e con tanto di rimozione della clausola da 12 milioni per le squadre estere.

Paulo Dybala con la maglia della Roma
Paulo Dybala con la maglia della Roma

Roma, cambia il futuro di Paredes

Oltre a blindare Dybala, però, la Roma vorrebbe confermare anche un altro elemento, diventato cruciale agli occhi di Ranieri. Si tratta di Leandro Paredes, il cui futuro è cambiato in poco meno di 2 mesi. L’argentino era scivolato in fondo alle gerarchie della mediana durante la gestione Ivan Juric ma, sin dal ritorno del tecnico 73enne, è tornato a dettare i tempi in cabina di regia, accumulando un alto minutaggio.

Il 30enne sarebbe finito nel mirino dell’Al-Shabab – in Arabia Saudita – ma avrebbe espresso la chiara volontà di restare in giallorosso. Il classe 1994 andrà a scadenza con i capitolini il prossimo giugno e la Roma potrebbe presto avviare la trattativa con il suo entourage. Il futuro di Paredes avrebbe preso, quindi, una svolta inattesa, con i Friedkin che sarebbero pronti a confermarlo in cabina di regia. La Lupa disegna ciò che sarà nelle prossime stagioni.

Link Utili

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento