La Roma piazza un colpo in prospettiva assicurandosi uno dei profili più promettenti del calcio giovanile spagnolo. Secondo quanto riportato da Relevo, il club giallorosso ha definito l’arrivo di Miguel Romero Corredera, attaccante classe 2009 proveniente dal Las Rozas. Nonostante la giovane età , Romero ha già fatto il suo esordio in prima squadra e ha impressionato nel settore giovanile con numeri importanti: 14 gol in 21 partite con la formazione Cadete A.
Superata la concorrenza di Real e Atletico Madrid
Il talento spagnolo era seguito da tempo da Real Madrid e Atletico Madrid, che hanno provato fino all’ultimo a strapparlo al club madrileno. La Roma, però, ha avuto la meglio grazie a una proposta triennale più convincente sia dal punto di vista tecnico che economico, confermando così la volontà di investire fortemente su giovani talenti, anche oltre i confini italiani.
Il paragone con Benzema
Romero viene considerato tra i migliori prospetti della sua annata in Spagna. Per caratteristiche tecniche, visione di gioco e capacità di muoversi su tutto il fronte offensivo, in molti lo paragonano a Karim Benzema. Un paragone impegnativo, ma che testimonia le potenzialità di un giocatore capace di partecipare attivamente alla manovra e di incidere anche in zona gol.
Con questo innesto, la Roma continua a rafforzare la sua linea verde, puntando su un profilo di assoluto talento che nei prossimi anni potrebbe diventare uno dei punti di riferimento del vivaio giallorosso. Sempre sul fronte offensivo, i giallorossi avrebbero messo nel mirino Steijn del Twente, su cui però ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter.