Archiviata la vittoria per 2-0 contro la Lazio, per la Roma è tempo di premere sull’acceleratore. I giallorossi hanno iniziato bene il loro 2025, avendo battuto i rivali cittadini in un Derby disputato alla perfezione nella sua semplicità. L’obiettivo è quello di continuare a mettere in cascina punti pesanti, per avvicinarsi sempre di più al 7° posto in classifica che vorrebbe dire Conference League. E con tutto il girone di ritorno da giocare, la possibilità di riuscire nell’intento è concreta. I capitolini stanno già iniziando a preparare la prossima gara con il Bologna ma, al tempo stesso, si sarebbero proiettati alla sessione invernale di calciomercato.
Il direttore tecnico Florent Ghisolfi vorrebbe regalare a Claudio Ranieri i giusti rinforzi per rimpolpare l’organico, con il focus però che andrebbe alla mediana. Davide Frattesi rimarrebbe il sogno concreto ma, per puntarlo, servirebbe prima cedere uno degli esuberi del centrocampo. Uno di questi risponderebbe al nome di Enzo Le Fée, arrivato nell’ultima estate ma già finito ai margini del progetto. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero, il Real Betis avrebbe frenato la trattativa per il francese, finito nel mirino sia dei club della Ligue 1 che soprattutto del Sunderland.
Roma, Le Fée ai saluti: non solo Doucouré per sostituirlo
Le Fée sarebbe sempre più vicino all’addio già a gennaio, dato lo scarso apporto in questa prima fase dell’annata. Qualora l’ex Rennes dovesse partire, però, la Roma dovrebbe scovare il degno sostituto, per puntellare il centrocampo e consegnare a Ranieri una riserva di Manu Koné e Leandro Paredes.
Il primo nome sulla lista di Ghisolfi risulterebbe essere Abdoulaye Doucouré, non incedibile agli occhi dell’Everton targato Friedkin. Proprio la dirigenza americana potrebbe propiziare l’affare, con il francese che andrà a scadenza il prossimo giugno e che starebbe cercando una nuova esperienza lontano dall’Inghilterra. Occhio alla soluzione Rocco Reitz, gioiello del Borussia Monchengladbach che potrebbe tentare il salto in una piazza nobile del firmamento europeo. La Roma avrebbe messo nel mirino anche Matteo Prati, astro nascente in forza al Cagliari che non sta però trovando costanza con i sardi nell’arco di questa stagione.