Cuore e testa della capitale totalmente rivolti all’Olimpico, dove questa sera andrà in scena un Roma-Juventus pesantissimo per entrambe le squadre, forse quelle che più di tutte, tanto per ragioni economiche quanto di prestigio, necessitano di qualificarsi alla prossima Champions League. Oltremanica nel frattempo c’è chi si sta giocando bene le sue carte di rilancio, e trattasi di un Enzo Le Fée diventato rapidamente pedina importante del Sunderland e beniamino dei tifosi.
Dopo la pessima prima parte di stagione in giallorosso, il pupillo di Ghisolfi ha subito ben figurato con la nuova maglia, fino allo stop forzato per un problema al tendine del ginocchio sinistro, patito a fine febbraio. Infortunio alle spalle e Le FĂ©e di nuovo in campo questo weekend, una ventina di minuti nella vittoria che i Black Cats hanno ottenuto sul campo del West Bromwich Albion.
“Enzo ci ha aiutato a controllare il possesso, era importante riaverlo. Non potevamo affrettare il rientro, per evitare ulteriori rischi, ma il fatto che sia rientrato è positivo per noi”, ha dichiarato il tecnico Le Bris nel post gara, per un Sunderland che crede fermamente nelle potenzialità del ragazzo e ha già manifestato un potenziale interesse a trattenerlo. Un argomento che interessa ovviamente la Roma, desiderosa di rientrare nella spesa affrontata l’estate scorsa, e quali sono scenario e probabilità di riscatto?
Speranza play-off per Sunderland e Roma
Situazione piuttosto chiara in effetti: Le Fée si è trasferito in prestito con obbligo di riscatto a 23 milioni condizionato alla promozione in Premier League, condicio sine qua non per “costringere” i Black Cats a sborsare tale cifra per il francese. Sguardo alla classifica dunque, che vede il Sunderland 4° lontano ben 8 punti dalla promozione diretta, un distacco importante a sole 6 partite dal gong finale. La speranza per la Roma sono i play-off, che vedranno sicuramente protagonista la squadra di Le Bris, nella speranza che possa vincerli e materializzare il riscatto. Nulla vieta ovviamente che le parti possano rimettersi a tavolino una volta scaduto il prestito.