Torino e Cagliari hanno stappato la 22ª giornata di Serie A, pronta proseguire fino ai due posticipi del lunedì. Domenica 26 gennaio si aprirà con il lunch match tra Milan e Parma, mentre l’aperitivo sarà gentilmente offerto da Lecce e Inter, di scena alle 18:00 allo Stadio Via del Mare. Obiettivi diametralmente opposti, tra chi punta allo scudetto e chi vede nella salvezza la propria vittoria del campionato, ma tre punti ugualmente importanti per proseguire il cammino.
Dopo il brutto periodo passato con Gotti, i salentini hanno rialzato la testa con l’arrivo di Giampaolo, ma la strada verso una nuova permanenza in Serie A è ancora lunga. Dopo il pareggio col Genoa e l’ottima vittoria in casa dell’Empoli, è arrivato il tonfo di Cagliari nell’ultimo turno, un 4-1 in terra sarda che ha risputato il Lecce nel mischione delle squadre che lottano per la salvezza. 17° posto momentaneo con 20 punti, alla pari di Parma ed Empoli, con una lunghezza di vantaggio sul Verona terz’ultimo, ed ora c’è l’Inter da affrontare.
Di certo non il più semplice dei confronti contro i campioni d’Italia in carica, che non possono permettersi passi falsi per tenere il passo del Napoli, impegnato nel difficile match di quest’oggi contro la Juventus. Archiviata la delusione in Supercoppa, sono arrivate le vittorie su Venezia, Empoli e Sparta Praga in Champions, con anche il pareggio di Bologna nel mezzo. A Lecce non si può sbagliare, con Inzaghi pronto ad affidarsi ai migliori a disposizione.
Lecce-Inter, probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Bachirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, T. Morente. Allenatore: Giampaolo
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi
Lecce-Inter: il pronostico
Si aspetta un’altra prova solida da parte dei suoi Inzaghi, che dopo aver visto il risultato di Napoli-Juventus non vorrà sbagliare a Lecce. Clean sheet in Champions con lo Sparta Praga per l’Inter, ma in Serie A manca da due gare in fila, e la partita del Via del Mare potrebbe essere buona per ritrovarlo: la combo 2+NOGOAL è da sfruttare. Per andare a pescare qualcosa di ancora più sfizioso e ben quotato bisogna alzare il tiro: l’azzardo 0-2 come risultato esatto ci ispira.