Nuovo weekend di campionato anche in Francia, con la ventottesima giornata di Ligue 1 che sarà aperta stasera dal match tra Nizza e Nantes. Il programma proseguirà poi domani, sabato 5 aprile, con altre tre sfide in programma, concluse da Lione-Lille, sfida che andrà in scena a partire dalle ore 21.05 al Groupama Stadium, per 90 minuti che saranno di fondamentale importanza per la corsa all’Europa, tra due formazioni divise in classifica da sole due lunghezze in favore degli ospiti.
Padroni di casa che occupano attualmente la settima posizione a quota 45 punti, con l’obiettivo che resta quello di provare ad ottenere la qualificazione per la Champions League. A complicare i piani del Lione, che la prossima settimana tornerò in campo anche in Europa League affrontando il Manchester United, è stata la sconfitta nell’ultimo turno – che ha bloccato una serie di tre successi consecutivi – contro lo Strasburgo.
È reduce invece da una vittoria il Lille, che domenica scorsa ha superato 1-0 il Lens salendo così in quinta posizione. Per poter sperare di centrare un posto nella massima competizione europea, la formazione di Genesio dovrà però cercare di trovare continuità nei propri risultati, con le ultime cinque giornate disputate che hanno visto l’alternarsi regolare di vittoria e sconfitta.
Lione-Lille, le probabili formazioni
LIONE (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Clinton MAta, Niakhaté, Tagliafico; Tolisso, Veretout; Nuamah, Cherki, Almada; Mikautadze. Allenatore: Maciel
LILLE (4-3-3): Chevalier; Meunier, Diakité, Alexsandro, Ismaily; André, Andre Gomes, Mukau; Fernandez-Pardo, David, Haraldsson. Allenatore: Genesio
Lione-Lille, il pronostico
Secondo i bookmakers, in vista di questa sfida, è il Lione a partire leggermente favorita nell’ottica di un successo finale. Visti i valori in campo appare comunque difficile pronosticare l’esito finale, con l’equilibrio che potrebbe anche farla da padrone. Per questo motivo una delle nostre giocate consigliate riguarda la chance mix X PT o X FT, opzione da non sottovalutare vista l’importanza della posta in palio. In alternativa, pensando alla possibilità per entrambe le formazioni di trovare la rete, proponiamo anche un’idea a quota di raddoppio, optando per la combo multigol 1-3 casa + multigol 1-2 ospite.