Luci e ombre dal Brasile: il Benfica vola da Rios, Wesley flirta con la Roma

Il Brasile porta buone e cattive notizie alla Roma sul mercato: il Benfica vola da Richard Rios per chiudere l'affare, doppio indizio social da un Wesley sempre più vicino a vestire il giallorosso

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
4 min di lettura

Occhi puntati su Trigoria in quest’ultima settimana e, in particolare, nella serata che vedrà la prima Roma di Gasperini nel test match contro il Trastevere, una sgambata per saggiare l’efficacia del lavoro svolto fin qui. Una partita che non vedrà alcun nuovo acquisto in campo, visto che finora non se ne sono visti dalle parti della capitale, anche se Massara è al lavoro per porvi rimedio. Se in difesa Ghilardi e Anselmino sono i profili osservati, le priorità riguardano quei nomi ormai sulla bocca di tutti da settimane, un Wesley e un Richard Rios protagonisti di telenovele degne di Lost in quanto a lunghezza. Dopo le novità delle ultime ore, dal Brasile giungono luci e ombre per i giallorossi.

- Pubblicità -

Missione Benfica, in Brasile per parlare con Rios

E prima di spostarci su temi più felici partiamo dalle note dolenti, quelle riguardanti quel centrocampista colombiano passato da possibile primo acquisto ad affare in procinto di sfumare definitivamente. Andiamo per ordine: Roma che non ha mai trovato l’accordo definitivo col Palmeiras, mai sceso sotto soglia 30 milioni, ma forte della volontà di Rios di vestire il giallorosso e nient’altro, cosa cambiata improvvisamente ieri sera. Il presidente del Benfica Rui Costa ha videochiamato il giocatore per illustrargli progetto e sia centralità in esso, ricevendo un riscontro positivo da parte sua.

Da quel momento la Roma ha manifestato il proprio disappunto verso il comportamento del classe 2000, che dopo aver dato la parola al club ha aperto alla possibilità di unirsi ad un’altra squadra. Di fronte a tale scenario è partita la missione di un Benfica volato in Brasile per parlare di persona anzitutto con Rios e definire con lui l’accordo sul contratto. I lusitani infatti sarebbero pronti a mettere sul piatto i 30 milioni chiesti dal Palmeiras, ma solo con la certezza di avere il sì definitivo del colombiano. Sempre più evidente dunque come Massara si sia progressivamente tirato indietro, con la concentrazione passata tutta su El Aynaoui e sulla trattativa per Wesley.

Roma e Flamengo vicine, doppio indizio social da Wesley

Perché Rios a parte, l’esterno classe 2003 è il vero desiderio di mercato di Gasperini, quello per cui ha espressamente chiesto alla dirigenza di insistere e di non considerare alternative. E proprio con questo spirito si sta muovendo Massara, deciso a trattare a oltranza per portarlo a Trigoria: il Flamengo chiede 30 milioni fissi e la Roma ne ha offerti 25 più 5 di bonus, per un accordo dunque ad un passo dopo quello col giocatore sulla base di un quinquennale da 2 milioni a stagione.

Ad aggiungere pepe alla situazione ci ha pensato Wesley con un doppio indizio social che alimenta le voci sul suo conto: prima i cuori giallorossi nelle storie, ed ora anche un “mi piace” ad un post Instagram di TNT Sports Brasile che parlava proprio dell’intesa imminente tra Roma e Flamengo per il suo passaggio in giallorosso. Per il centrocampo si valuteranno altre piste, ma intanto la fascia destra si prepara ad avere un nuovo padrone.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare