Luci e ombre dall’Islanda: Gudmundsson è della Fiorentina, Roma su Haraldsson

Il mercato della Roma fa tappa in Islanda, tra piste che sfumano ed altre che potrebbero aprirsi: Gudmundsson resta alla Fiorentina, i giallorossi pensano ad Haraldsson

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Una settimana ancora a disposizione della Roma per racimolare i soldi necessari a rispettare i paletti fissati con la UEFA, con Massara che sta spingendo al massimo sulle cessioni in ballo. Dai vari Abraham, Abdulhamid e Shomurodov ad un Angelino che vede il Sunderland come possibile meta, con i giallorossi desiderosi di chiudere al più presto tale questione per poi scatenarsi in entrata. Tale ritardo sta portando inevitabilmente a veder sfumare definitivamente alcune piste e a valutarne delle altre, e da questo punti di vista luci e ombre giungono dall’Islanda.

- Pubblicità -

Due natii della fredda isola nel nord, entrambi fantasisti in attacco, sono in orbita capitolina, ma uno di questi è da depennare dalla lista: da qualche minuto è UFFICIALE il riscatto di Albert Gudmundsson da parte della Fiorentina, dopo l’accordo con il Genoa per uno sconto dai 19 milioni pattuiti l’estate scorsa a 13 (i Viola ne avevano già spesi 6 per il prestito). Era la priorità del classe ’97 e questa si è realizzata, con buona pace delle squadre che erano pronte ad infilarsi in tale affare. Roma che guarda altrove, in Francia per l’esattezza, dove gli occhi si sono posati su Hakon Arnar Haraldsson.

20 milioni per Haraldsson, occhio a Chiesa

Che la Roma voglia rimpolpare la trequarti non è un mistero, visto anche un Baldanzi non completamente certo di rimanere nella capitale senza qualche rassicurazione circa il suo minutaggio, e il numero 8 dell’Islanda può essere un giocatore nelle corde di Gasperini: un trequartista tecnico e d’inserimento alla De Ketelaere, che quest’anno ha messo a referto 8 gol e 4 assist in 38 gare con la maglia del Rennes, tra Ligue 1, Coppa di Francia e Champions League.

Ben 15 i milioni spesi dai rossoneri due anni fa per prelevarlo dal Copenaghen, cosa che li spinge inevitabilmente a pretendere, forti anche di un contratto col giocatore valido fino al 2028. 20 milioni la valutazione di Haraldsson al momento, una cifra importante ma non su cui si può lavorare, chiaramente dopo che la Roma avrà completato le cessioni in programma. Occhio anche a Federico Chiesa, sollecitato da Gattuso a trovarsi una sistemazione che gli permetta di giocare e rilanciarsi anche in ottica Nazionale. I giallorossi sono tra i club che lo osservano.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento