Non c’è tempo per pensare agli errori commessi nell’ultimo match contro il Verona, con la Roma che tornerà subito in campo in Europa League per affrontare la quarta giornata della fase campionato. Dopo le continue voci di un possibile esonero, salvo sorprese, a guidare i giallorossi ci sarà ancora Ivan Juric, che potrebbe giocarsi il suo futuro in questa sfida europea e nella prossima di campionato prima della sosta per gli impegni delle nazionali.
Anche in campo europeo la formazione giallorossa non è partita benissimo, anche se dopo il solo punto nelle prime due partite ha trovato una fondamentale vittoria contro la Dinamo Kiev. La Roma dovrà dare seguito a quel successo, affrontando in trasferta l’Union Saint Gilloise. Un match tutt’altro che impossibile, quantomeno sulla carta, soprattutto visto il periodo non positivo della formazione belga, che tra tutte le competizioni ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette partite.
Le possibili scelte di Juric
Il quarto impegno di Europa League è fissato per giovedì 7 novembre allo Stadio Re Baldovino, con fischio d’inizio alle ore 18.45. In vista di questa sfida, Juric potrebbe optare per mix tra turnover e conferme, per fa rifiatare qualcuno ma senza esagerare. Per questo motivo, dopo la panchina con il Verona, Paulo Dybala dovrebbe partire dal 1′ per provare a trovare la prima rete nella competizione. Sulla trequarti potrebbe trovare spazio Baldanzi, che è entrato bene anche domenica scorsa e che sta dimostrando di poter essere un titolare.
Dubbi invece riguardo l’utilizzo di Artem Dovbyk, che a Verona ha chiesto il cambio dopo i problemi fisici e di influenza degli scorsi giorni e che potrebbe quindi iniziare dalla panchina a favore di Shomurodov. A centrocampo possibile il ritorno di Pisilli, con Cristante a giocarsi una maglia insieme a Koné. Sulle corsie laterali confermato Celik a destra, mentre a sinistra Zalewski dovrebbe sedersi in panchina, con El Shaaeawy a sostituirlo. Nel terzetto difensivo davanti a Svilar potrebbe riposare Angelino, con Hermoso al suo posto. Attenzione anche a N’Dicka, che è apparso in difficoltà a Verona e si gioca una maglia da titolare con Hummels.
Union Saint Gilloise-Roma, le probabili formazioni
UNION SG (3-5-2): Moris; Sykes, Burgess, Machida; Niang, Amano, Vanhoutte, Sadiki, Lapoussin; Rodroguez, Ivanovic. Allenatore: Sebastien Pocognoli
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Baldanzi, Shomurodov. Allenatore: Ivan Juric