C’è il calcio giocato e c’è il mercato in questo gennaio decisamente frenetico per la Roma. Dal primo punto di vista i ragazzi di Ranieri sono scesi in campo oggi a Trigoria per un nuovo allenamento in vista della trasferta di Bologna, con il tecnico che potrà contare sui recuperati Pellegrini e Celik. Dal secondo invece, ridendo e scherzando, una settimana è passata senza alcun volto nuovo nella capitale, e il tempo scorre veloce.
Tanti i ruoli in cui Ghisolfi è chiamato ad operare, da un vice Dovbyk indispensabile, vista anche la probabile partenza di Shomurodov, ad un rincalzo per il terzetto di difesa titolare, fino ad un centrocampo che sta per perdere Enzo Le Fée. Esperienza estremamente negativa quella del francese nella capitale che, dopo essere stato vicino al Betis, vede l’opzione Sunderland sempre più concreta: il club di Championship offre un prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di promozione in Premier (Black Cats quarti a -2 dal secondo posto).
Trattativa con la Roma ben avviata e volontà delle parti di chiudere l’affare, ma con anche Cristante ai box Ghisolfi deve trovare un sostituto: stando a Leggo, per il post Le Fée c’è Warren Bondo, uno dei pochi a salvarsi in un Monza disastroso in questa prima parte di stagione. Il classe 2003 è cresciuto molto negli ultimi mesi, piace per età e caratteristiche fisiche e tecniche, ed è visto come un perfetto vice della coppa Paredes-Koné. Il contratto con i brianzoli scade nel 2027, ma con una buona offerta il francese è pronto a spingere per il trasferimento in giallorosso.
Brighton e Brentford su Kayode
Bondo il nome per il centrocampo, ma sulla destra? Va bene il sorprendente Saelemaekers, ma urge un’alternativa al belga, visto un Celik ormai più alternativa da braccetto ed un Abdulhamid fuori dalle rotazioni. Tanti i nomi fatti nelle scorse settimane, ma il preferito sembra essere Michael Kayode. Anche in questo caso un profilo giovane ma con già una buona dose di esperienza, anche se c’è il fattore concorrenza da considerare: stando a Nicolò Schira, Brighton e Brentford stanno pensando al laterale classe 2004, chiuso da Dodo nella Fiorentina di Palladino.