Mercato Roma, l’Everton blocca Beto: Parisi-Zalewski più di un’idea

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma 113 Visualizzazioni

L’inizio di stagione non all’altezza delle aspettative sta portando la Roma a valutare alcune ipotesi in vista di quella che sarà la prossima sessione di calciomercato invernale. In primis, i giallorossi hanno mostrato fino a questo momento una carenza offensiva, con la società che sarebbe quindi intenzionata a cercare un vice Dovbyk, che fino a questo momento, dopo alcuni problemi nei primi match, è stato l’unico a garantire un apporto crescente in zona gol.

Il nome in cima alla lista sembrerebbe essere quello di Beto, che ben conosce il campionato italiano avendoci militato con la maglia dell’Udinese. Il brasiliano non sta riuscendo a fare la differenza in Premier League, ma nonostante le sue difficoltà l’Everton non vorrebbe cederlo a gennaio, non prendendo in considerazioni nemmeno offerte per un eventuale prestito. Un nuovo attaccante non sarebbe però l’unico pensiero della Roma, che lavora anche per le fasce.

Possibile scambio con la Fiorentina

Sono diversi i profili che si starebbero prendendo in considerazioni per rafforzare le corsie laterali. Tra questi ci sarebbe quello di Ola Aina, anch’esso sbarcato in Inghilterra dopo aver giocato in Serie A con il Torino, allenato proprio da Ivan Juric. Negli ultimi giorni sembrerebbe però star prendendo piede l’idea di uno scambio con la Fiorentina che coinvolgerebbe Parisi e Zalewski, che potrebbe favorire il prosieguo della stagione per entrambi i giocatori.

L’esterno viola non sta trovando infatti spazio con Palladino, chiuso soprattutto dall’arrivo di Gosens e dalla possibilità di Biraghi di giocare a tutta fascia. Dalla parte opposta invece Zalewski è stato reintegrato in rosa dopo quanto accaduto nella pausa di settembre con il mancato trasferimento al Galatasaray, ma la situazione per il rinnovo resta in stallo. Se non si dovesse trovare una soluzione, appare chiaro una cessione sarebbe quasi scontata vista la scadenza nel 2025.

Condividi questo articolo
sololaroma.it
P