Un Massara che sta spingendo al massimo sull’acceleratore del mercato in queste ore, dopo una prima settimana di ritiro che ha visto Gasperini senza alcun nuovo innesto a sua disposizione. In serata l’arrivo di El Aynaoui, il primo colpo di questa campagna acquisti che andrà a rimpolpare il centrocampo giallorosso, con il ds che ora conta di chiudere a breve le operazioni Wesley e Ferguson. Non sono però terminate con giugno le mosse in uscita per la Roma, posto che qualche esubero da smaltire c’è, uno su tutto quello di Ola Solbakken.
Un’ultima stagione che doveva essere di rilancio per lui ad Empoli, dopo le esperienze infelici prima all’Olympiakos e poi ai giapponesi dell’Urawa Reds, terminata invece con 0 gol in 25 presenze e la retrocessione della squadra. Gasperini non l’ha convocato per il ritiro con la Roma, che conta di piazzarlo in queste ore: negli scorsi giorni sembrava vicino il ritorno in patria, con il Molde pronto a riportarlo in Norvegia, opzione che resta comunque valida e da tenere d’occhio. Stando a Meczyki.pl però c’è ora il forte interesse del Widzew Lodz sul giocatore.
Futuro in Polonia?
Dopo aver toccato Norvegia, Italia, Grecia e Giappone dunque, la possibilità di un futuro in Polonia per il classe ’98, in cerca dell’ennesima nuova occasione di rilancio. Se il Molde, tra le più forti squadre del paese scandinavo, poteva essere un’opzione gradita al giocatore, è tutto da capire se il Widzew Lodz (13° nell’ultimo campionato polacco) possa stuzzicarlo o meno: il club ha già avviato i contatti con l’agente di Solbakken per sondarne la disponibilità, e in caso di responso positivo si procederà a contattare la Roma per un affare che rimane comunque complicato a livello economico.
Resta il fatto che una soluzione per il norvegese va trovata, posto che nella capitale per lui non c’è futuro. Solo 5 mesi con la maglia giallorossa addosso, da gennaio a maggio 2023, fatti di appena un gol (vittoria per 1-0 sul Verona all’Olimpico) in 15 presenze, prima di iniziare la girandola di prestiti. Lontani i tempi in cui la Roma lo scoprivi in quel Bodo Glimt in cui volava, ed ora Solbakken cerca l’addio definitivo al club capitolino.