Il sabato calcistico valido per la 31° giornata di Serie A si è concluso in bellezza, con una partita ricca di spettacolo. Ad affrontarsi alle 20:45 sono state due squadre che desiderano staccare il pass per una competizione europea. Stiamo parlando di Milan e Fiorentina, scese in campo allo stadio Giuseppe Meazza con in palio 3 punti pesanti. L’incontro si è concluso con il risultato di 2-2, che non soddisfa nessuna delle due pretendenti.
Avvio da urlo della Viola, che passa prima in vantaggio al 7′ minuto grazie all’autogol di Malick Thiaw e dopo 3 minuti raddoppia con il solito Moise Kean. I rossoneri, però, non mollano ed accorciano le distanze con Tammy Abraham, alla seconda rete consecutiva dopo quella siglata nel derby contro l’Inter in Coppa Italia. All’ora di gioco, invece, è Luka Jovic a pareggiare definitivamente i conti, con i gigliati che si vedono annullare il 2-3 di Dodò all’89’. Il Milan resta fermo all’8° posto in classifica, mentre la Fiorentina mette in cascina un singolo punto agganciando la Lazio settima a quota 52.
Serie A, domani in campo Roma e Juventus
La 31° giornata di Serie A prosegue senza alcun tipo di sosta ed entrerà nel suo vivo domani domenica 6 aprile, con diverse sfide interessanti. Una di queste sarà il posticipo delle 20:45 tra Roma e Juventus, in programma allo stadio Olimpico. Un vero e proprio scontro diretto, cruciale per quanto riguarda la 4° posizione in classifica. I giallorossi vogliono rimanere sulla retta via e dimostrare che la rimonta in campionato può portare i suoi frutti. I bianconeri, invece, tenteranno di espugnare un campo ostico, mandando al tappeto una diretta concorrente per la qualificazione alla prossima Coppa Campioni. Il nostro campionato entra sempre più nella sua fase calda, con tanti verdetti che vanno ancora emessi.