Con l’arrivo di aprile si entra nella fase decisiva della stagione per tutte le competizioni. Oltre al campionato infatti, a prendersi il palcoscenico sarà anche la Coppa Italia, con le due semifinali in programma tra oggi e domani. Se Empoli-Bologna sarà la prima, mercoledì toccherà invece al derby di Milano tra Milan ed Inter, con questa gara d’andata che porterà a quattro quelle stagionali tra le due formazioni, con un bilancio che vede i rossoneri forti di due vittorie ed un pareggio.
Proprio la formazione di Sergio Conceicao dovrà cercare di continuare questa tradizione positiva, che va un po’ in controtendenza con ciò che si è visto nell’arco di tutta l’annata. Il Milan continua infatti a fare molta fatica nel trovare continuità ed il nono posto in Serie A ne è la conferma. Rossoneri che dopo la sconfitta di Napoli, che rischia di compromettere la corsa alla Champions League, cercheranno dunque di rialzarsi in uno degli ultimi appuntamenti utili per salvare la stagione.
Dalla parte opposta invece, visti i risultati ottenuti nei tre precedenti scontri diretti, l’Inter cercherà di rompere la maledizione derby per conquistare questo primo atto. Nerazzurri che arrivano a questo appuntamento dopo aver battuto in campionato l’Udinese e che nelle prossime settimane si giocheranno un’enorme fetta della propria stagione visto anche il ritorno della Champions League, con il doppio confronto dei quarti di finale contro il Bayern Monaco.
Milan-Inter, le probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Gimenez, Leao. Allenatore: Sergio Conceicao
INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Arnautovic, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
Milan-Inter, il pronostico
Per il big match di San Siro tra Milan ed Inter, secondo i bookmakers sono i nerazzurri a partire con i favori del pronostico per questi primi 90 minuti. La formazione di Simone Inzaghi ha sicuramente dimostrato di essere superiore nell’arco della stagione, anche se nei tre derby giocati non è ancora riuscita a battere i rossoneri. Per quanto riguarda le nostre giocate consigliate, la prima ci porta verso l’under 1,5 1° tempo, ipotizzando una partita che almeno nella prima frazione potrebbe essere su ritmi non elevatissimi. In alternativa poi proponiamo anche il multigol 2-3, con la previsione di assistere ad una gara d’andata con possibili gol realizzati, ma che non finisca il goleada.