La Serie A è passata momentaneamente in secondo piano, per lasciare spazio alla Coppa Italia. Il trofeo tricolore sta entrando sempre di più nel vivo, con la seconda semifinale d’andata che si disputerà oggi 2 aprile. L’incontro può essere considerato una vera e propria finale anticipata, tra due squadre che stanno vivendo stagioni diametralmente opposte ma che hanno scritte pagine indelebili della storia del calcio. Stiamo parlando di Milan ed Inter, che si affronteranno alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Quello di stasera sarà il 4° derby stagionale, con i rossoneri che ne hanno vinti due e pareggiato uno. I nerazzurri sono chiamati ad invertire la rotta, per portarsi in vantaggio in vista del duello di ritorno.
L’andamento di Milan ed Inter
Reduce dalla sconfitta per 2-1 in trasferta con il Napoli, il Milan vede sempre più lontana la possibilità di qualificarsi non solo in Champions League, ma anche in Europa. L’unico modo per disputare una competizione internazionale la prossima stagione sembra essere quella di vincere la Coppa Italia, che diventerebbe il secondo trofeo conquistato in questa annata. Sergio Conceicao si affida ai titolari, con qualche cambio in avanti.
Dopo aver battuto per 2-1 l’Udinese con il brivido, l’Inter spera di dare continuità ai risultati e di portarsi in avanti, nel doppio confronto con il Diavolo. La Beneamata è ancora in corsa in tutte le competizioni ma dovrà premere sull’acceleratore, contro quella che è stata la bestia nera della squadra durante l’annata. Simone Inzaghi rimescola le carte in tavola, puntando ad alcune riserve.
Milan-Inter Streaming Gratis: dove vedere la Coppa Italia in chiaro
Tutto pronto, quindi, per il match tra Milan ed Inter, in programma oggi mercoledì 2 aprile alle 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza per la semifinale d’andata della Coppa Italia. Una stracittadina da vivere tutta d’un fiato, con in palio un posto nell’ultimo atto del trofeo nazionale. La sfida fra le due compagini sarà visibile in chiaro su Canale 5 o, in alternativa, sul servizio streaming Mediaset Infinity tramite abbonamento.
Milan-Inter, formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao
INTER (3-5-2): Josep Martinez; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Correa, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi