Il Milan si appresta a chiudere una stagione sicuramente negativa, rallegrata dalla Supercoppa conquistata a metà anno, ma comunque con la probabile esclusione da qualsiasi competizione europea, infatti, per i rossoneri è quasi del tutto sfumata anche la possibilità di partecipare alla Conference League. La squadra di Milano visto la delusione di quest’anno: sembrerebbe intenzionata a rivoluzionare la rosa in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di tornare a competere per le prime posizioni e non ripetere una stagione deludente come quella appena conclusa. È infatti quasi data per certa la partenza di uno dei centrocampisti chiave del centrocampo e i rossoneri guardano in casa Roma per il sostituto giusto.
La rivoluzione del centrocampo rossonero
Come viene riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe intenzionato a vendere e rinnovare la rosa. Tra gli obiettivi del club ci sarebbe anche aumentare il numero di giocatori italiani in squadra, per conformarsi alle regole relative alle liste ufficiali, senza però tralasciare la costruzione di una base solida e competitiva.
Il nome che nei giorni scorsi è stato maggiormente al centro delle voci di mercato rossonere è quello di Tijjani Reijnders: il centrocampista olandese sembrerebbe infatti vicino a un trasferimento al Manchester City, con il Milan che riceverebbe un’elevata cifra come riportato da Fabrizio Romano. Un altro possibile partente, secondo quanto riferito da SpazioMilan.it, è Cristian Pulisic, tra i pochi a salvarsi in una stagione deludente, il calciatore statunitense potrebbe essere coinvolto in uno scambio con l’Arsenal che vedrebbe protagonista anche Riccardo Calafiori, con un conguaglio economico per equilibrare le parti.
Occhi puntati ancora su Pellegrini
Per sostituire uno dei due possibili partenti, il Milan starebbe continuando a seguire Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma ha recentemente allontanato le voci su una sua eventuale partenza, ma i rossoneri non sembrano aver diminuito il proprio interesse: Pellegrini resta infatti il principale candidato a rinforzare il centrocampo. Inoltre se la cessione di Reijnders dovesse concretizzarsi, il Milan potrebbe disporre di un vantaggio economico rispetto ad altre possibili pretendenti. Il mercato è ormai alle porte, e le strategie di Roma e Milan sembrano incrociarsi sempre di più in vista della prossima sessione estiva.