Mancano poche ore al calcio d’inizio del match tra Milan e Roma, valido per i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra vincente di questo turno incontrerà una tra Lazio e Inter in semifinale, obiettivo che i giallorossi non raggiungono dalla stagione 2016/2017. In casa rossonera, il tecnico Sergio Conceicao si ritrova a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista di questa sera. Secondo quanto riportato dal giornalista Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport, Rafael Leao potrebbe partire dalla panchina.
Leao verso la panchina, Jimenez al suo posto
Leao non sarebbe al 100% già da alcune settimane, così come Christian Pulisic, e Conceicao potrebbe concedergli un turno di riposo contro la Roma. Al suo posto, Alejandro Jimenez viaggia verso una maglia da titolare. Il giovane calciatore spagnolo dovrebbe completare la linea di trequartisti con l’esterno americano e Reijders alle spalle di Tammy Abraham, grande ex della sfida.
Milan-Roma, le probabili formazioni
Se dovesse essere confermata la notizia di Leao in panchina, sarebbero due i cambi di formazione del Milan rispetto alla squadra che domenica ha pareggiato contro l’Inter in campionato. Davanti alla porta difesa da Maignan dovrebbero esserci Walker, Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez, mentre in mediana Fofana riprende il suo posto accanto a Musah.
Pochi dubbi invece per Ranieri, che dovrebbe tornare a schierare la miglior Roma possibile. Tra i pali ci sarà Svilar, mentre in difesa, vista l’assenza di Mancini per squalifica, Rensch dovrebbe arretrare per completare il trio con Mancini e Ndicka. A centrocampo, ci saranno Angelino e Saelemaekers sugli esterni, con Koné, Paredes e Pellegrini in mezzo al campo. Davanti la coppia composta da Dybala e Dovbyk.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Jimenez; Abraham. Allenatore: Conceicao
ROMA (3-5-2): Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri