Milinkovic-Savic tra campo e mercato, piace alla Roma: vice o sostituto di Svilar?

Per la Roma c'è il Torino domenica, squadra di quel Vanja Milinkovic-Savic che piace molto sul mercato: dalla questione Svilar da risolvere alla concorrenza per il portiere granata

3 min di lettura

E un’altra è andata, con solo una partita rimasta in calendario per la Roma. Col Milan la squadra ha fatto il suo dovere, ma servirà un aiutino dall’ex giallorosso Di Francesco nell’ultima giornata per effettuare il sorpasso alla Juventus all’ultima curva e andarsi a prendere una Champions League che cambierebbe tutto. Dai piani per il post Ranieri ad un mercato che qualcosa sta già dicendo, ed un nome nuovo arriva direttamente da quel Torino che i capitolini devono affrontare domenica.

- Pubblicità -

La Stampa sostiene che Ghisolfi abbia messo gli occhi su Vanja Milinkovic-Savic, portiere che quest’anno ha disputato un’ottima stagione in granata e brama il salto in un club che abbia ambizioni più alte. Un giocatore che fa della sua stazza fisica, in grado di intimorire gli avversari, il suo punto di forza, e non è un caso che nell’attuale Serie A abbia parato 4 rigori su 6 (nessuno come lui in campionato). A 28 anni è tempo di un salto di carriera, e la Roma potrebbe essere la meta, anche se molto dipende dal nodo Svilar.

Le trattative per il rinnovo continuano, la fiducia resta massima, ma la fumata bianca tarda ancora ad arrivare, e la speranza è che questa giunga subito dopo la fine del campionato, per scongiurare le sirene inglesi e non solo che si fanno sempre più pressanti. Dunque Milinkovic-Savic arriverebbe da vice o sostituto di Svilar? Probabile che diventi un’opzione reale solo in caso di addio del belga, posto che risulta difficile pensare che possa accettare un ruolo da secondo. Certo è che la Roma non è l’unica ad aver mostrato interesse per il classe ’97 serbo.

Il Napoli per il post Meret, il Manchester United ci pensa

E in effetti la concorrenza non è di certo da poco. In casa Napoli si pensa ovviamente ad un’ultima giornata che può regalare il 4° scudetto della storia del club, ma c’è un Meret che potrebbe aver fatto il suo tempo in Campania. Il rinnovo sembra lontano, ed ecco che Milinkovic-Savic si candida per sostituirlo. Non solo opzioni italiane però, visto che addirittura il Manchester United si era fatto avanti nelle scorse settimane. Onana non convince dopo i tani errori di questi due anni, e l’addio non è cosa da scartare.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento