La crisi della Roma si aggrava ulteriormente, con la quarta sconfitta consecutiva in campionato maturata contro l’Atalanta all’Olimpico con il risultato di 0-2. Dopo il buon pareggio in Europa League contro il Tottenham, che aveva acceso una speranza di rilancio, i giallorossi sono tornati a mostrare le proprie fragilità, mancando lucidità e concretezza in attacco. Mentre il mercato di gennaio si avvicina, la società è chiamata a interventi urgenti, sia per rinforzare la rosa che per gestire le situazioni di alcuni giocatori ai margini.
Ancora 0 minuti con Ranieri
Tra i tanti casi che hanno caratterizzato questo inizio di stagione da incubo per la Roma spicca il mistero Enzo Le Fée, arrivato la scorsa estate dal Rennes per la cifra non indifferente di 23 milioni di euro. Il centrocampista francese, che stava trovando continuità sotto la gestione di Ivan Juric, è l’unico giocatore della prima squadra (fatta eccezione per l’infortunato Mario Hermoso e il baby Sangaré) a non essere ancora stato impiegato da Claudio Ranieri.
Con De Rossi, Le Fée è partito titolare alla prima giornata con il Cagliari (in campo per 60′) e ha giocato uno spezzone con l’Empoli prima di infortunarsi al ginocchio. Con Juric il 24enne ha giocato una sola partita da 90′, in casa contro il Torino, per un totale di appena 365′ totali tra Serie A e Europa League. Praticamente, la Roma ha pagato quasi 65mila euro al minuto per vederlo in campo.
Cosa filtra verso il Lecce
Ranieri ha motivato la sua scelta di escludere Le Fée dichiarando: “Ha buona qualità e corsa, ma in queste partite servivano giocatori pronti a fare colpo su colpo. Contro l’Atalanta mi è mancato uno di lotta come Pisilli.” Questa valutazione lascia intuire che difficilmente sabato vedremo il francese in campo ella delicata sfida contro il Lecce, nonostante Cristante sia in dubbio per una distorsione alla caviglia.
Le Fée può partire a gennaio
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Le Fée potrebbe partire già nel prossimo mercato di gennaio e non verrebbe sostituito vista l’abbondanza di opzioni a centrocampo per Ranieri. Il centrocampista 24enne ha estimatori in Francia e potrebbe lasciare il club giallorosso a titolo temporaneo.