Anche nel weekend di Pasqua la Serie A è pronta a scendere in campo per la trentatreesima giornata di campionato, che si aprirà domani, sabato 19 aprile, con tre sfide. Se a concludere il programma sarà la Roma, di scena in casa contro il Verona, alle ore 18 invece ci sarà il più classico dei testacoda, con l’U-Power Stadium che ospiterà il match tra Monza e Napoli che, almeno sulla carta, sembra essere totalmente sbilanciato dalla parte dei partenopei.
La formazione allenata da Alessandro Nesta è infatti ormai ad un passo dalla Serie B, con la sola ufficialità che manca per condannarla alla retrocessione. 11 sono infatti i punti di distacco dal 17° posto del Lecce, per un Monza che ha vissuto una stagione travagliata fin dall’inizio, senza mai riuscire a dare segnali di ripresa. Le due sole vittorie e le ventuno sconfitte testimoniano come meglio non si potrebbe il campionato dei brianzoli, che in queste ultime giornate cercheranno di togliersi qualche soddisfazione prima di salutare la massima serie.
Dalla parte opposta invece si presenterà un Napoli che non può sbagliare questo appuntamento per continuare a credere nello Scudetto. I partenopei, che nell’ultimo turno sono tornati alla vittoria dopo il pareggio con il Bologna, hanno come unico obiettivo quello di conquistare i tre punti per mettere pressione alla capolista Inter. Vincendo infatti, gli uomini di Antonio Conte aggancerebbero momentaneamente i nerazzurri, che saranno impegnati in un match tutt’altro che semplice a Bologna.
Monza-Napoli, le probabili formazioni
MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Palacios, A. Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Urbanski, Ciurria; Dany Mota, Caprari. Allenatore: Alessandro Nesta
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte
Monza-Napoli, il pronostico
La sfida tra Monza e Napoli vede partire gli ospiti nettamente con i favori del pronostico, con i brianzoli che dovranno compiere un’impresa per conquistare punti. Vista la diversa qualità tra le due formazioni, il multigol 2-4 ospite appare una giocata decisamente probabile, soprattutto contro una difesa come quella biancorossa, che è la seconda peggiore della Serie A. In alternativa puntiamo anche sul 2 handicap, con i partenopei che potrebbero vincere con almeno due reti di scarto.