La 3 giorni di coppe europee è passata in archivio, con il focus che torna quindi sulla nostra Serie A. Il campionato italiano è arrivato alla sua 29° giornata, iniziata ieri 14 marzo con l’anticipo del venerdì sera fra Genoa e Lecce. Il turno entrerà nel vivo oggi, con ben 4 partite in programma in questo sabato. La prima di queste metterà a confronto due squadre che hanno vitale bisogno di 3 punti, per dare una svolta alla loro classifica. Stiamo parlando di Monza e Parma, che si affronteranno alle ore 15:00 allo stadio Brianteo. Una partita estremamente delicata, per quanto concerne la zona salvezza.
L’andamento di Monza e Parma
Reduce dalla sconfitta per 3-2 con l’Inter al Giuseppe Meazza, patita in rimonta, il Monza è arrivato di fatto all’ultima spiaggia in una stagione che definire complicata è utilizzare un eufemismo. I biancorossi sono sempre più ultimi in classifica e, se vogliono credere alla permanenza in Serie A, dovranno uscire vincitori dalla gara odierna. Alessandro Nesta si affiderà per gran parte all’undici visto con i nerazzurri, nell’ultima uscita.
Dopo aver pareggiato per 2-2 con il Torino, invece, il Parma desidera compiere un cruciale colpo esterno, mettendo al tappeto una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. I ducali hanno raccolto 4 punti in 3 partite sin dall’arrivo di Christian Chivu, che ha dato prova di poter portare la nave in un porto sicuro in questo finale di annata.
Monza-Parma Streaming Gratis: la Serie A in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per l’appuntamento tra Monza e Parma, in programma oggi 15 marzo alle 15:00 allo stadio Brianteo per il 29° turno di Serie A. Un testa a testa da non perdere, con in palio 3 punti pesanti nella lotta salvezza. L’incontro fra le due compagini sarà visibile in Diretta Live sul servizio streaming Dazn tramite abbonamento. In alternativa, potrete seguire lo sviluppo dei 90′ minuti consultando le classiche cronache testuali.
Monza-Parma, formazioni ufficiali
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Keita, Mota. Allenatore: Alessandro Nesta
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Balogh, Leoni, Valeri; Keita, Bernabé, Estevez; Man, Pellegrino, Almqvist. Allenatore: Christian Chivu